Salone di Parigi 2016: ecco i modelli più attesi (anche dai dealer)

LaFerrari Spider Salone di Parigi 2016

Tra un mese esatto si accenderanno i riflettori sul Salone di Parigi 2016. La nuova edizione del Motor Show internazionale francese si svolgerà infatti dall’1 al 16 ottobre, con la consueta anteprima del 29-30 settembre per stampa e addetti ai lavori. Una vetrina anche e soprattutto per la platea dei concessionari, che dai Saloni dell’Auto possono trarre un doppio beneficio: da una parte, la crescita di popolarità dei brand che rappresentano; dall’altra, l’arrivo futuro negli showroom di modelli molto appetibili per la clientela dei privati e delle aziende.

CROSSOVER 

Come il nuovo Suv di Alfa Romeo, che si chiamerà Stelvio e, dopo tanti annunci, è finalmente pronto a svelare le sue sinuose forme al Salone di Parigi 2016. Restando nella categoria dei crossover, grande curiosità anche per la nuova Peugeot 3008, protagonista dello stand del Leone. Quindi, l’inedita Skoda Kodiaq e la nuova generazione della Land Rover Discovery. Senza dimenticare la nuova Audi Q5.

BERLINE

A inizio agosto, Hyundai ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova i30, che sarà protagonista proprio al Salone di Parigi 2016. La media coreana non sarà sola: tra le berline, infatti, spiccheranno anche la nuova Citroen C3, la nuova Kia Rio, la nuova Honda Civic, la nuova BMW Serie 5 – accompagnata dalla nuova Mini Countryman -, la nuova Smart fortwo (e forfour) electric drive e la nuova Nissan Micra. Attesa anche la nuova generazione dell’ammiraglia Opel Insignia. Nello stand Fiat, potrebbe esserci anche il restyling della Panda. Tra le supercar, infine, grande curiosità per LaFerrari Spider.

LE CONCEPT

Da segnalare, come è tradizione, la presenza di diversi concept: dalla Mitsubishi Ground Tourer, al nuovo Suv elettrico di Mercedes, che segnerà un nuovo corso per la Casa della Stella, fino alla Citroen CXperience. Atteso anche il concept della Volkswagen Touareg. 

INFO UTILI

Ecco alcune indicazioni per i concessionari che non vorranno perdersi l’appuntamento in terra francese: gli orari di apertura, dalle 10 alle 20, saranno prolungati sino alle 22 nelle serate di giovedì e venerdì. L’ingresso alla manifestazione costa 16 euro, che salgono a 25, in caso l’adulto sia accompagnato da un bambino, e a 34 euro, se i bimbi sono due.

Partecipa alla discussione

Leggi anche