L’assicurazione digitalizzata di Fit2You Broker

fit2you-broker-servizi-digital

Mirare a un modello di customer experience completamente digitale, questo l’obiettivo del broker assicurativo Fit2You, che da oggi offre ai propri clienti la possibilità di stipulare o rinnovare i contratti assicurativi e procedere ai pagamenti in maniera totalmente digitale.

Grazie alla partnership con DocuSign, sarà infatti possibile finalizzare un contratto da casa, senza la necessità di stamparlo, ricevendo via email le condizioni di polizza e confermando infine la propria identità tramite un codice OTP inviato via sms.

Approfondisci: L’acquisto dell’auto sta diventando digital. Ma fino a che punto?

IL SISTEMA DIGITALE DI FIT2YOU

Il servizio digitale di Fit2You permette all’utente di pagare le polizze in maniera pratica e immediata, da qualsiasi tipo di device, per poi ricevere l’intera documentazione tramite posta elettronica. I payment gateway integrati con la piattaforma consentono infatti di accettare pagamenti, inviare bonifici e gestire l’attività online. Una garanzia in più a livello contrattuale, per via di una documentazione sempre completa, archiviabile per dieci anni e con firma digitale immodificabile.

igor-valandro-fit2you
Igor Valandro, socio di maggioranza Fit2You Broker Srl

Vantaggi vi sono anche per l’intermediario, per cui la digitalizzazione determina una riduzione del rischio imprenditoriale legata alla mancata apposizione della firma da parte del cliente e di qualsiasi possibile errore di archiviazione della documentazione cartacea.

L’emergenza sanitaria da Covid 19 ci ha dato una spinta in più per capire come gestire una nuova interazione con il cliente. La società di brokeraggio ha infatti deciso di puntare sui nuovi servizi di digitalizzazione per venire incontro ad un nuovo modello di esperienza d’uso con il proprio cliente”, commenta Igor Valandro, socio di maggioranza di Fit2You Broker Srl.

Partecipa alla discussione

Leggi anche