Quattroruote Professional al servizio del post vendita

Officina concessionaria auto

Il post vendita è settore chiave e sono in crescita i servizi per concessionari dedicati a questa specifica area di business. Uno dei più validi per gestire con semplicità e in tempo reale l’intero processo di manutenzione delle vetture è Infocar Repair. Quattroruote Professional lo ha sviluppato nel 2013, lanciandolo ufficialmente alla scorsa edizione di Autopromotec. Da allora questo strumento ha già conquistato alcuni grandi network del settore della distribuzione ricambi, importanti società di noleggio a lungo termine e, ovviamente, anche i dealer.

Tra coloro che per primi hanno utilizzato i servizi per concessionari di Quattroruote Professional, e in particolare Infocar Repair, spicca il Gruppo Mocauto di Milano, conquistato dai numerosi vantaggi che questo gestionale è in grado di offrire. Si tratta infatti di un software completamente “web based”: nella fase di ripristino di una permuta, ad esempio, consente di avere tutte le informazioni sul veicolo e la certezza del costo dei ricambi. Basta inserire semplicemente la targa del veicolo oppure scattare una foto della targa stessa.

Oltre al sistema per il Pc, i dealer hanno infatti a disposizione anche la app I-Repair, utilizzabile in tempo reale con il tablet, che permette di accorciare ulteriormente i processi gestionali e ottenere informazioni sulla permuta e sui ricambi mentre ci si trova fisicamente intorno alla vettura. Infocar Repair permette anche di caricare tutto lo stock dell’usato da riparare, con i dati certificati di ogni libretto provenienti direttamente dal Ministero che, successivamente, vengono “matchati” in tempo reale con la banca dati di Quattroruote Professional. Per tutte queste ragioni, Infocar Repair rappresenta lo strumento ideale per lasciarsi accompagnare dalla professionalità di Quattroruote lungo l’intero processo di manutenzione dei veicoli, inseguendo l’obiettivo della fidelizzazione dei clienti.

Partecipa alla discussione

Leggi anche