Ford sceglie Keyloop per la gestione del programma Parts Plus anche in Italia

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Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel Regno Unito, Keyloop è stata nuovamente scelta da Ford per la gestione del programma Parts Plus anche in Italia.

Il progetto, che punta a offrire un nuovo servizio per l’acquisto e la distribuzione dei pezzi sostitutivi dei veicoli del brand statunitense presso rivenditori in franchising e meccanici indipendenti, si servirà infatti del Warehouse Management System, sviluppato proprio da Keyloop.

Stiamo parlando di una tecnologia in grado di gestire la logistica di magazzino e la distribuzione dei ricambi, con cui l’Ovale Blu intende efficientare ulteriormente il programma FP+ per espanderlo sul mercato europeo.

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I tool di Keyloop al servizio del business di Ford

Con l’ausilio dei servizi sviluppati da Keyloop, Ford vorrebbe replicare in Italia il modello di business ormai consolidato in U.K. creando 26 centri di distribuzione di parti di proprietà dell’agenzia, che oltre a offrire lavoro per circa 350 utenti fornirà una serie di motor traders indipendenti.

I tool di cui l’azienda americana si servirà per la gestione della logistica e della distribuzione del programma FP+ saranno Autoline, l’Advanced Parts Hub, HSP, Keyloop Voice, il Managed Service Desk e il Full end-user training.

Autoline

Il Dealer Management System sviluppato da Keyloop per sopperire a una lunga serie di esigenze specifiche che il settore dell’automotive richiede al giorno d’oggi.

Un sistema in grado di mettere in comunicazione i vari reparti e processi tramite un unico sistema, senza soluzione di continuità. Tutto questo attraverso dati sempre aggiornati che permettono di costruire solide relazioni con i clienti, accedere ad approfondimenti mirati e migliorare i processi decisionali a livello aziendale.

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Advanced Parts Hub

Strettamente integrato con le funzioni del DMS Autoline, il Parts Hub offre un sistema di gestione del magazzino e di controlli delle scorte mediante codici a barre e attraverso l’elaborazione centrale degli ordini.

Il Parts Distribution Centre (PDC), assieme alla soluzione hub and spoke, permette inoltre di gestire la vendita dei ricambi a 360° all’interno della propria attività, le forniture e la logistica per l’intera rete dei concessionari.

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Oltre a questo l’APH di Keyloop dispone anche dei servizi di comunicazione interaziendale (EDI) e per l’invio di ordini tra sistemi (ISO) in grado di integrare i punti di distribuzione con la gestione centrale degli ordini di vendita, contribuendo ad accelerare le consegne e automatizzare gli ordini tra i vari sistemi.

HSP

I dati sono fondamentali per ogni concessionaria, per questo è necessario proteggerli con una soluzione per la loro sicurezza 24 ore su 24.

Il servizio hosting di Keyloop offre l’accesso ai dati in qualsiasi momento, un back-up in un luogo esterno sicuro, l’alimentazione continua e il disaster recovery come standard, attraverso una gamma di processi conformi agli standard di settore per la protezione dei dati e delle attività.

Keyloop Voice

L’88% dei consumatori sceglie il telefono come metodo preferito per contattare e comunicare con concessionari e rivenditori. Ogni giorno migliaia di rivenditori ricevono un numero talmente alto di chiamate da essere a volte davvero difficile da gestire.

Nonostante questo ogni chiamata è importante e una cattiva esperienza telefonica vissuta da un cliente può essere un’occasione di business persa.

Per questo motivo Keyloop ha deciso di sviluppare Keyloop Voice, un sistema integrato al DMS che dà alle concessionarie la possibilità di visionare le chiamate e le interazioni dei clienti in ogni sito.

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Attraverso la presence and chat, si semplifica la comunicazione telefonica tra aziende e potenziali acquirenti, indirizzando in maniera intelligente le chiamate tra i vari portali web e reparti. La capacità di identificare gli agenti disponibili, indirizzandoli a un utente, team o coda di attesa specifici garantisce la capacità di modellare ogni esperienza telefonica.

Attraverso la registrazione e archiviazione delle client calls è inoltre possibile rivedere le conversazioni per scopi di formazione del personale e mantenere i registri per un controllo più accurato. Due aspetti in grado di migliorare le prestazioni aziendali e la relazione coi clienti.

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Managed Service Desk

Nel caso qualcosa dovesse andare storto all’interno di questo complesso e capillare sistema di integrazione di servizi Ford potrà affidarsi al Managed Service Desk di Keyloop.

Oltre a centinaia di video e tutorial disponibili 24 ore su 24 per trovare velocemente delle risposte alle domande e ai problemi più comuni relativi alle proprie soluzioni, l’azienda offre anche una chat live con esperti disponibili durante gli orari standard di assistenza e una dashboard personale, per ricevere aggiornamenti in tempo reale e accedere a una serie di documenti utili, come le note di rilascio di nuovi prodotti.

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EnableMe è infine lo strumento di formazione autoguidato con guide, tutorial, suggerimenti e consigli utili in grado di guidare l’utente alla scoperta delle diverse sezioni del DM passo dopo passo.

Full end-user training

Oltre ai servizi e all’assistenza, l’azienda offre ai propri clienti anche il Keyloop Learning Journey, un programma di formazione integrato alle molteplici funzionalità e aspetti del Dealer Management System.

Insieme ai workshop, pensati per gruppi di piccole dimensioni e organizzati in aule virtuali sotto la supervisione di esperti qualificati, Keyloop offre ai propri clienti iLearn, uno strumento dedicato all’e-learning a cui è possibile accedere tramite un account personale, disponibile 24 ore su 24.

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Sempre su iLearn si svolgono i test di verifica delle competenze acquisite, così da permettere a ogni membro dello staff di completare la certificazione al termine della formazione.

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