Con AutoScout24, l’usato si valuta online

Valutazione auto usata online BMW

Valutazione auto usata online: un aspetto importante per i privati, ma anche per i dealer. Un’operazione da compiere sul web. AutoScout24, da qualche mese, ha lanciato il servizio gratuito di valutazione del mezzo. La definizione del prezzo giusto, infatti, rappresenta un fattore determinante. Il meccanismo è semplice.

Prima di tutto, bisogna collegarsi all’indirizzo www.autoscout24.it/valutazione-auto, anche da smartphone. Dopo aver inserito le caratteristiche del veicolo, il sistema confronta in automatico il modello che si desidera vendere con altri simili presenti sulla piattaforma. Quindi, viene indicato il prezzo medio d’offerta, grazie alla “valutazione auto usata online”.

VALUTAZIONE AUTO USATA ONLINE

Lo strumento per la “valutazione auto usata online”, messo a punto da AutoSout24, permette di identificare il prezzo della vettura. C’è un algoritmo che calcola il valore, utilizzando 10 milioni di dati. Sotto osservazione, la marca, il modello e l’anno di immatricolazione, ma anche l’alimentazione, i chilometri percorsi, il tipo di cambio, gli accessori e la zona di vendita.

Il sistema, quindi, prende in considerazione tutti quegli aspetti che contribuiscono in maniera sostanziale a definire il prezzo di una vettura. L’obiettivo è la massima trasparenza, mettendo in evidenza le auto che hanno il prezzo migliore.

APPROFONDISCI:

UN 2017 IN CRESCITA

“Il 2017 è iniziato molto bene, siamo in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati. Crescita in doppia cifra per traffico, lead e download delle app, rispetto all’anno scorso – afferma Tommaso Menegazzo, marketing manager di AutoScout24 Italia (che abbiamo incontrato a Internet Motors) – Anche i risultati economici fanno ben sperare, stiamo riscontrando un ottimo successo di vendite sia per quanto riguarda i dealer sia per la parte advertising”.

Tommaso Menegazzo si occupa professionalmente di marketing digitale da oltre 15 anni. Dal 2002 è in AutoScout24, dove ricopre il ruolo di marketing manager per l’Italia, dopo un periodo in cui ha gestito la pianificazione strategica per il gruppo nel quartier generale di Monaco di Baviera.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti