Ateca: il nuovo asso nella manica per i concessionari Seat

Vendite Suv Seat Ateca nel 2016

Vendite Suv Seat Ateca

Il segreto ha un nome ben preciso: Ateca. Le vendite del Suv Seat Ateca, infatti, hanno spinto verso l’alto i risultati del marchio spagnolo. Un valore aggiunto che i concessionari del brand hanno saputo capitalizzare al meglio. Non a caso, a livello mondiale, nel 2016 la rete Seat ha totalizzato il record di vendite degli ultimi anni.

LE VENDITE DEL SUV SEAT ATECA

La Casa spagnola ha reso noti i dati dello scorso anno: le vetture consegnate sono state 410.200, pari al +2,6% rispetto al 2015. Un risultato di tutto rispetto, che si riflette positivamente anche in Italia: la filiale guidata da Peter Wyhinny, infatti, lo scorso anno ha totalizzato 16.500 consegne, +3,9% rispetto a dodici mesi fa. Facendo un confronto con il 2012, la crescita diventa addirittura del +63%. In questo contesto, decisivo è stato l’apporto delle vendite del Suv Seat Ateca, arrivato nelle concessionarie nella seconda parte del 2016: in totale, il modello ha venduto ben 24.200 unità.

UN FUTURO ROSEO

Anche il 2017 riserverà importanti novità ai concessionari del marchio spagnolo del Gruppo Volkswagen: molto atteso, infatti, è l’arrivo negli showroom della nuova Leon. Quindi, nel primo semestre dell’anno, arriverà la nuova Ibiza e, a seguire, un altro piccolo Suv, la Arona.

Vendite Suv Seat Ateca Peter Wyhinny
Peter Wyhinny, numero uno di Seat Italia, con la Ateca

UNA NUOVA IMMAGINE

Alle novità di prodotto, si affiancherà ancora una volta la collaborazione tra la Casa iberica e i suoi dealer. Una collaborazione che, lo scorso anno, ha visto il rinnovo del 60% della rete di concessionari a livello globale (il 70% in Italia), attraverso l’introduzione della nuova immagine corporativa del brand.

IL COMMENTO

“La nostra offensiva di prodotto non è che all’inizio” spiega a questo proposito il presidente della Seat, Luca de Meo, che poi, riferendosi alle vendite del Suv Seat Ateca, sottolinea:

“Ateca è già diventata il terzo pilastro del marchio e, a partire da quest’anno, il suo contributo ai risultati di vendita sarà molto più evidente”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche