Viasat e Inaz insieme per la gestione delle flotte e delle risorse umane

Viasat e Inaz hanno siglato un’intesa, con l’obiettivo di proporre un’offerta combinata di servizi di fleet management per la gestione delle flotte e l’automazione intelligente delle risorse umane.

Nasce così iFMS (intelligent Fleet Monitoring Solutions), una soluzione semplice e integrata che consente una gestione a 360° del parco auto e del proprio personale.

Telematica Viasat e Inaz

L’esperienza nelle soluzioni di telematica satellitare di Viasat e il know-how nello sviluppo di software e soluzioni per l’amministrazione e la gestione del personale di Inaz pongono le basi per una partnership, in grado di supportare le aziende nell’abbattimento dei costi operativi e nel miglioramento continuo dei propri livelli di servizio. I dealer sono già alla finestra, per allargare il proprio business.

IFMS (INTELLIGENT FLEET MONITORING SOLUTIONS): NASCE LA PARTNERSHIP TRA VIASAT E INAZ 

L’iFMS (intelligent Fleet Monitoring Solutions) di Viasat e Inaz permette la localizzazione e gestione georeferenziata dei mezzi, tramite l’applicazione WebConsole Viasat Fleet. In più, assistenza e protezione h24 con la centrale operativa Viasat (scopri di più qui); applicativo web Gestione Parco Auto per controllare costi, consumi, contratti, scadenze di ogni singolo veicolo.

“Oggi per quelle aziende che hanno personale in movimento non è sufficiente solo sapere dove sono o cosa fanno. Hanno bisogno di sistemi evoluti che li aiutino a gestire in maniera automatica la propria flotta e le proprie risorse sul territorio. La nostra risposta è questa offerta congiunta che permette a chi non ha tempo di affidare a due partner esperti come Viasat Fleet e Inaz la gestione operativa a completo supporto del referente aziendale che dovrà solo occuparsi di valutare il risultato finale”.
Alessandro Peron, CEO di Teamind Solutions, società del Gruppo Viasat e promotrice della partnership.

L’UTILIZZO DELLA SCATOLA NERA 

Tutto questo è possibile grazie all’installazione di una moderna black box Viasat, capace di rilevare una serie di dati del mezzo, resi poi disponibili sulla WebConsole Viasat Fleet.

centrale operativa Viasat

Alla localizzazione e tracciabilità della flotta, per una migliore organizzazione, si integrano gli applicativi Inaz, per una gestione automatica ed efficiente dell’elaborazione delle buste paga e della rilevazione presenze.

Leggi anche: l’accordo di Viasat con Mapfre e Kairos

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*