Condividere gli ultimi trend del web marketing per concessionari: è uno degli obiettivi della prossima edizione del Dealer Day, promosso da Quintegia e anticipato nel corso dell’Automotive Dealer Day Network Meeting. L’evento si svolgerà giovedì 15 gennaio a Milano, dalle ore 11 alle 16, presso lo Spazio Antropologico degli East End Studios (via Mecenate 84/10) e in questa occasione verrà anche presentato alle aziende della filiera automotive Automotive Dealer Day 2015, in programma dal 21 al 23 aprile prossimi.
La giornata milanese fornirà spunti e informazioni utili a pianficare al meglio la partecipazione al principale evento dell’anno organizzato da Quintegia alla Fiera di Verona. Oltre a questo, sono previsti interventi sul mercato auto, l’evoluzione del sistema distributivo e della mobilità, le nuove strategie di web marketing per concessionari e brand dell’industry automobilistica oltre che un aggiornamento sul mondo della distribuzione automobilistica italiana, con dati provenienti dal Centro Ricerche Quintegia. Automotive Dealer Day Network Meeting è dunque un importante occasione di approfondimento e networking per aziende innovative che operano nel settore della distribuzione auto.
Il primo intervento della mattinata sarà quello di Cristiana Petrucci (Unrae), che presenterà i movimenti del mercato auto in Italia. Gabriele Maramieri (Quintegia) illustrerà come cambia il profilo delle reti di distribuzione, seguito dalla presentazione in anteprima di Automotive Dealer Day 2015 a cura di Leonardo Buzzavo (Quintegia – Ca’ Foscari) e Tommaso Bortolomiol (Quintegia). Nel primo pomeriggio si darà uno sguardo alle nuove forme di mobilità insieme a Luca Montagner (Quintegia – ICDP) mentre Paola Carrea (Magneti Marelli) parlerà di connected car in termini di tecnologie e innovazioni di prodotto e il trainer digital Giorgio Soffiato indagherà tematiche web quali customer engagement e loyalty.