Web marketing, strategie e tecnologie digitali per i dealer

Lead qualificato web marketing concessionari

Un evento per spingere l’acceleratore sul web marketing: è stato questo lo spirito del Digital DealerKlub, organizzato nella sede di DriveK, a Milano. Come si evince dal nome, l’idea è quella di creare un club con tutti i top dealer italiani che si ritrovano per condividere e approfondire le tematiche digitali. Sul piatto, web marketing, tecnologie web, BDC (Business Development Center) e strategie digital per il service.

GLI ORGANIZZATORI

“Come l’anno scorso, è tornato il Digital DealerKlub, creato da DealerK per riunire i top dealer italiani in un evento in cui scambiarsi best practice, risultati e strategie, con l’obiettivo di crescere insieme nel digitale”, spiega Marco Marlia, Ceo e co-fondatore di DriveK. “A disposizione dei partecipanti, degli esperti per capire come sfruttare al massimo ognuna delle aree approfondite, in modo da ottenere maggiori risultati”. Alcuni dealer intervenuti hanno anche raccontato le proprie esperienze e attività sul web marketing, mostrando i propri risultati in un clima di condivisione. In questo modo si ottiene il meglio di quello che c’è oggi sul mercato”.

GLI ESPERTI

All’evento, in programma ieri a Milano, erano presenti Tomaso Uliana di Google (in qualità di esperto del web marketing), Claudio Di Cillo DealerK (in qualità di esperto technology), Paolo Gorla di Beauty Training (in qualità di esperto del BDC) e Rosaria Amodio di GiPa (in qualità di esperto del service). Varie le tematiche trattate: come allocare, gestire e monitorare il budget pubblicitario online in maniera efficace; strumenti, canali e strategie per ricevere più lead online. E poi siti, landing page, mobile web e app: come organizzare una presenza digitale della concessionaria in maniera organica e completa. Focus su come progettare un BDC efficace e come dimensionare e gestire un team che trasformi lead digitali in clienti reali. Infine, il digitale al servizio del post vendita: come Internet può essere uno strumento utile per la fidelizzazione del cliente. Perché il web marketing ha un peso sempre più rilevante per i concessionari.

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