La Consulta dei Service Manager esce dal guscio

Umberto Seletto, presidente Anticrisi Day

Un nuovo appuntamento della Consulta dei Service Manager è appena andato in scena. Confermandosi uno tra i più preziosi servizi per quei concessionari interessati a valorizzare il settore del post vendita. La Consulta, ovvero l’organismo di sviluppo professionale dei Service Manager promosso da Anticrisi Day onlus, si è ritrovata per la prima volta ad autopromotec.

VIDEO: INTERVISTA A UMBERTO SELETTO, PRESIDENTE DI ANTICRISI DAY

Tutto esaurito, con oltre 150 partecipanti, per il meeting organizzato nella giornata di apertura della biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. Che segue a distanza di un mese la Consulta promossa ad Automotive Dealer Day 2015. L’evento, “al Dealer Day era finalizzato a un obiettivo: ottenere l’attenzione dei dealer per instaurare una relazione manageriale con i Service Manager – sottolinea Umberto Seletto, presidente di Anticrisi Day –. In questo caso si tratta di un vero e proprio convegno e fa parte di un percorso per uscire da una visione minoritaria e candidarsi come un soggetto maturo nell’interlocuzione di business delle concessionarie”.

Ad animare il convegno sono stati relatori di rilievo quali Benito De Filippis, direttore aftersales Mercedes-Benz Cars Italia, Ivo Barchetti, presidente di Autocity, Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, e Marco Marlia, Ceo di Dealerk, con la proclamazione del vincitore di un contest dedicato a Cesare Soresina, eccellente membro del mondo automotive. Risultato: ora la Consulta dei Service Manager è pronta ad uscire dal guscio e a rappresentare con maggior vigore uno tra i più significativi servizi per concessionari. “Penso che, un pezzo alla volta, la Consulta si candidi ad essere qualcosa di più di un libero pensatoio – spiega Seletto – ma ad avere struttura e ruolo per trovare altri spazi”.

Grande importanza sarà riservata, infine, alla formazione. L’obiettivo, conclude il presidente di Anticrisi Day, è sempre quello di “costruire percorsi di formazione professionale dedicati ai Service Manager”.

 

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