Mapfre Warranty al fianco dei noleggiatori verso la mobility transformation

Più che un partner, è un vero punto di riferimento per Case, noleggiatori e dealer, sia per quanto concerne l’assistenza stradale e i servizi di mobilità correlata, sia per la garanzia meccanica sui veicoli. Mapfre Warranty, azienda leader nel settore Automotive presente in Italia dal 2006, è una società interamente controllata da Mapfre Asistencia: multinazionale di assicurazioni del Gruppo Mapfre, una presenza diretta nei cinque continenti in 38 Paesi, tra i quali l’Italia dove opera dal 2003 offrendo una vasta gamma di prodotti – assistenza al veicolo, alla persona, assistenza viaggi e sanitaria, nonché prodotti assicurativi per rischi speciali.

Con queste importanti credenziali, da oltre dieci anni, Mapfre Warranty si rivolge al mondo del noleggio proponendo soluzioni flessibili e modulari a seconda delle esigenze delle aziende e dedicando prodotti specifici non solo al Nlt, ma anche al noleggio a breve termine, supportando i protagonisti del settore nei cambiamenti di mobilità già in atto e in quelli futuri.

MAPFRE, UNA GARANZIA PER IL NOLEGGIO

Il noleggio in Italia ha raggiunto un’importante quota di mercato, il 25% del totale delle immatricolazioni, con un fatturato di oltre 7,2 miliardi. Numeri sempre in crescita che fanno riflettere su quale direzione stia prendendo la mobilità del domani.

“Per noi è diventato uno dei settori più importanti – spiega Francesco Ciucci Ienco, Head of Sales Automotive Corporate di Mapfre Asistenciae siamo orgogliosi di poter dire che da oltre 10 anni, ormai, lavoriamo a stretto contatto con società di noleggio a breve e lungo termine, con l’obiettivo che, anche grazie al nostro supporto, quello del renting diventi un indirizzo fondamentale per il mercato automotive”.

Una partnership che va oltre al cliente B2B, poiché pone un importante focus su quelli che sono i clienti finali, gli utilizzatori del servizio.“Siamo coloro che vanno a gestire ogni possibile problematica possa occorrere sul veicolo, da un’assitenza stradale, passando per la gestione di un guasto, fino al più generale servizio di mobilità”, prosegue Francesco Ciucci Ienco.

Nell’ottica del renting, quindi, Mapfre lavora a fondo sia per la parte di assistenza che di garanzia, rimanendo presente una volta terminato il noleggio puro, offrendo soluzioni ad hoc anche per il segmento Remarketing. In tal senso, oltre ad essere diretto partner dei noleggiatori, Mapfre, in linea con le esigenze del mercato, è al fianco dei dealer che ormai da tempo stanno ampliando la propria value proposition, orientandosi anche a queste nuove forme di mobilità.

GREEN E TECNOLOGIA: UNO SGURADO AL FUTURO DELLA MOBILITÀ

Seppur non in modo ancora incisivo, la mobilità elettrica sta diventando una realtà sempre più concreta, a partire dalla decisione di diverse Case costruttrici di abbandonare le alimentazioni tradizionali e concentrarsi sulla produzione di elettriche o ibride.

Mapfre Warranty è presente anche in questo senso, perseguendo il suo obiettivo di supportare il cliente, a prescindere dal veicolo e la sua alimentazione.

“In particolare per l’elettrico stiamo raggiungendo diversi accordi con Case Full Electric a due e quattro ruote, creando una expertise che ci permetta un domani di avere una presenza consolidata sul mercato. Ne seguiremo lo sviluppo, esattamente come con il settore del noleggio, accompagnandone l’espansione che questo avrà per il futuro…Noi ci saremo!”

Francesco Ciucci Ienco, Head of Sales Automotive Corporate di Mapfre Asistencia

Partecipa alla discussione

Leggi anche