Ecoincentivo Permuta, la soluzione di Autotorino per le auto che non rientrano nei bonus statali

Sono molte le novità degli ecoincentivi 2021 (qui un quadro completo), sia per quel che riguarda i modelli incentivabili, sia per le modalità di accesso al bonus. Tra le auto ammesse al contributo, ci sono anche quelle con motore termico, benzina o diesel, a patto che contemporaneamente all’acquisto si rottami una vettura di oltre 10 anni di età.

Per ovviare alla stringente richiesta, Autotorino ha lanciato l’Ecoincentivo Permuta, che offre un vantaggio all’acquisto anche a chi non rientra nei criteri della rottamazione prevista dell’Ecobonus 2021. L’offerta è valida per tutto il mese di febbraio.

ECOINCENTIVO PERMUTA: COME FUNZIONA

L’Ecoincentivo Permuta è un bonus sull’acquisto di una selezione di modelli dei brand rappresentati ufficialmente dal Gruppo Autotorino, non cumulabile con gli ecoincentivi statali.

ecoincentivo-permuta-autotorino

La formula permette di cambiare una vettura con meno di 10 anni di età con una nuova appartenente alla fascia di emissione 61-135 g/km di CO2 (ovvero auto benzina, diesel e ibride).

Approfondisci: Incentivi e fiscalità, cosa ha chiesto l’automotive?

La piattaforma web per far chiarezza sugli incentivi

Gli ecoincentivi statali sono uno strumento senz’altro utile, ma non di facile comprensione. E proprio per aiutare i cittadini a far chiarezza sull’argomento, lo scorso agosto, Autotorino ha lanciato una piattaforma informativa (ecoincentivi.autotorino.it) sul tema.

Sull’homepage del portale è possibile configurare l’auto scelta in relazione all’ecoincentivo associabile, mentre l’assistente virtuale della sezione Help Desk risponde agli utenti riguardo la durata degli ecoincentivi, la tipologia di vetture acquistabili o la possibilità di acquistare anche auto usate, a km 0 o aziendali.

Partecipa alla discussione

Leggi anche