C’è un’eccellenza dell’automotive italiana tra le aziende premiate da Great Place to Work Italia. Nell’annuale classifica Best Workplaces for Blue Collar 2025 si inserisce anche Birindelli Auto, storica concessionaria toscana di Bmw e Mini. A essere riconosciuti sono l’attenzione al benessere dei dipendenti, la qualità dell’ambiente di lavoro e le politiche di inclusione.
Birindelli Auto, dove si lavora bene
L’annuncio della certificazione Great Place to Work Italia è stato annunciato da Birindelli Auto sui propri canali social. “Un riconoscimento che premia l’impegno quotidiano nel costruire un ambiente di lavoro fondato sulla fiducia, sul rispetto e sulla collaborazione” si legge.
Non un approdo ma l’inizio di un percorso che punta al piano benessere e soddisfazioni dei propri dipendenti. “Questo traguardo è solo l’inizio di un percorso di crescita che vogliamo continuare a costruire insieme alle nostre persone. Grazie a tutti i nostri collaboratori per aver reso possibile questo risultato!”
Leggi anche: Autotorino Top Employers, supporto a chi ha figli e parità di genere
Great Place to Work Italy
Il ranking Best workplaces for blue collar, stilato da Great Place to Work, è affidabile perchè realizzato ascoltando e analizzando proprio i pareri e le opinioni degli stessi operai – 4.193 nello specifico, attivi all’interno delle principali aziende manifatturiere e produttive italiane.
Per ottenere il riconoscimento è necessario dimostrare fiducia e autonomia concesse agli operari; una leadership etica; inclusione e imparzialità rispetto a orientamento sessuale e etnia del personale; equità nel trattamento retributivo e non solo; orgoglio, ovvero la capacità di costruire spirito di squadra e senso di appartenenza.













