Dal 19 al 21 maggio 2026 torna a Verona una nuova edizione di Automotive Dealer Day, il grande evento che riunisce l’intera filiera della mobilità: dealer, costruttori, manager e opinion leader, assieme per interpretare e anticipare le grandi trasformazioni del settore. Scopriamo tutti i temi e le novità della nuova edizione.
Il focus dell’Automotive Dealer Day 2026
Lead with your brand è il tema dell’Automotive Dealer Day 2026. Perché, in un mercato in profonda trasformazione, segnato da nuove competitività e modelli di business in evoluzione, la vera leva per guidare il cambiamento diventa la forza del brand, espressione di leadership imprenditoriale e di valore distintivo nel tempo.
Spazio alle flotte aziendali
Grande novità dell’ADD26 è lo spazio dedicato alle flotte aziendali, new entry del grande evento dedicato ai dealer. Un segmento che oggi per le concessionarie rappresenta una opportunità strategica di sviluppo, che richiede competenze dedicate, modelli organizzativi evoluti, strumenti di CRM avanzati e una visione di lungo periodo. A Verona verrà analizzato il ruolo delle flotte come punto di incontro tra costruttori, dealer, aziende e operatori della mobilità, evidenziando come il B2B possa diventare un motore di valore anche lato retail.
Leggi anche: Il puzzle delle flotte, ruoli, tensioni e strategie condivise
Tutti i temi degli incontri di Verona
Il calendario sarà ricco. Tra gli eventi principali segnaliamo il dialogo tra Brunello Rosa, economista geopolitico e CEO di Rosa & Roubini Associates, e Greta Cristini, analista e reporter geopolitica, per definire lo scenario globale. Gli incontri dedicati al retail automotive e al ruolo della concessionaria non più come mero punto vendita ma luogo in cui il brand prende forma attraverso l’esperienza, la relazione e la fiducia.
Gli approfondimenti su le operazioni di merger & acquisition che stanno cambiando i rapporti di forza tra OEM e distribuzione. L’analisi New Brand Observatory offrirà una chiave di lettura per valutare sinergie, rischi e compatibilità tra marchi emergenti e legacy. Ancora, si affronterà il tema della Generazione Z, nella quale rientrano sia clienti sia profili professionali, esplorando nuove forme di engagement, dialogo intergenerazionale e attrattività organizzativa.













