Con ALD Select la Protezione LoJack vale anche per l’usato

Garanta Car Dealer offre un nuovo prodotto assicurativo per i dealer

La partnership tra ALD Automotive, una delle principali aziende ad offrire soluzioni di noleggio e mobilità, e LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp che si occupa di soluzioni telematiche per l’Automotive e del recupero di veicoli rubati, è ormai consolidata.

Il fenomeno del furto d’auto è in continua crescita nel nostro Paese e nel 2018 si è riscontrato un aumento del 5,2% rispetto al 2017, con 105.239 sottrazioni. La collaborazione tra le due aziende ha raggiunto però risultati soddisfacenti, garantendo il recupero di 3.600 veicoli.

ALD E LOJACK: LA PARTNERSHIP È SEMPRE PIÙ EFFICACE

La strategia vincente attuata da LoJack in collaborazione con ALD Automotive, si deve a quattro punti di forza indispensabili:

  • La tecnologia in radio-frequenza, non essendo schermabile, consente di rintracciare veicoli in luoghi in cui normalmente non c’è garanzia di successo, come container, garage o sotterranei.
  • La collaborazione con le Forze dell’Ordine permette di posizionare sui loro mezzi delle unità speciali per intercettare e recuperare immediatamente i veicoli rubati.
  • Una centrale operativa è sempre a disposizione dei clienti e si preoccupa di allertarli in caso di furto, oltre a fornirgli aggiornamenti nel corso della ricerca.
  • A supporto delle Forze di Polizia lavora il team sicurezza LoJack, che collabora alle attività di localizzazione, recupero e restituzione del mezzo al proprietario.

Leggi anche: Come funziona la nuova piattaforma End2End di LoJack

ALD e LoJack collaborano per il recupero di veicoli rubati

Oggi dalla partnership tra ALD Automotive e LoJack nasce un nuovo progetto riguardo al remarketing delle auto usate che condividono un passato nel noleggio a lungo termine. La ALD Select consente ai privati che acquistano le ex vetture a noleggio di ALD di continuare a beneficiare della Protezione LoJack a prezzi vantaggiosi.

Leggi anche: LoJack il partner dei concessionari

Per gli acquirenti l’installazione sarà gratuita, avranno accesso ai benefici previsti dalla soluzione ALD e a una garanzia di 24 mesi con chilometri illimitati. Inoltre potranno scegliere la soluzione finanziaria che preferiscono per acquistare un veicolo in perfetto stato, sia dal punto di vista meccanico che della carrozzeria, grazie a più di 100 controlli di qualità garantiti da ALD.

“E’ sempre più stretta la morsa delle organizzazioni criminali sulle flotte dei veicoli a noleggio la partnership con ALD dimostra come una stretta collaborazione tra un operatore leader della mobilità e un provider di soluzioni tecnologiche all’avanguardia possa contribuire ad arginare significativamente questo fenomeno, creando valore e sicurezza anche per chi si rivolge ai Centri ALD per l’acquisto di un veicolo usato dotato della certificazione ALD Select”.

Massimo Braga, Vice Direttore generale di LoJack Italia

Partecipa alla discussione

Leggi anche