Al Gruppo Malvestiti il Premio per l’innovazione gestionale

Gruppo Malvestiti al Dealer Day

L’assistenza post vendita più innovativa dell’anno è quella proposta dal Gruppo Malvestiti, importante concessionario multibrand di Varese. Non a caso, all’ultima edizione del Dealer Day, l’azienda ha ricevuto il Premio per l’innovazione gestionale 2014: un riconoscimento di Quintegia e InterAutoNews, con il sostegno di Findomestic, riservato al concessionario che ha saputo maggiormente distinguersi nell’introduzione di processi e soluzioni gestionali innovativi.

Il Gruppo Malvestiti si è guadagnato il premio grazie al progetto “Follow me”: una scatola nera posta all’interno dell’auto per una teleassistenza 24 ore su 24. Questo apparecchio di telemetria è in grado di rilevare situazioni d’emergenza, come incidenti o allarmi diagnostici, e indicare possibili soluzioni. Ma è anche uno strumento prezioso per sviluppare il business dell’assistenza post vendita della concessionaria e funge da integrazione alle azioni di customer management, riducendo il tasso di abbandono in officina.

Il Gruppo Malvestiti, oggi, installa questa scatola nera su tutte le auto nuove e usate della concessionaria, gettando le condizioni per un ricontatto dei clienti lungo tutto il periodo di utilizzo dei veicoli. Con numerosi benefici in termini di fidelizzazione, che si riflettono chiaramente sui tagliandi per veicoli nuovi e usati. Secondo le analisi del Gruppo, infatti, nei primi 4 anni di attività il progetto “Follow me” ha portato 68.400 euro di utile aggiuntivo per tagliandi sui veicoli usati. Ma quelli sui tagliandi di auto nuove, in 5 anni, toccherebbero addirittura i 94mila euro. Mentre, considerando ulteriori attività, come la sostituzione dei pneumatici, revisioni e controlli vari, l’utile aggiuntivo potrebbe raggiungere quasi 800mila euro in 8 anni.

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