AUTO1.com: aste on-line, una risorsa per i concessionari

AUTO1.com, il marketplace B2B online, leader in Europa per l’acquisto e la vendita di auto usate e periziate, offre una vetrina di oltre 30.000 auto di seconda mano, con l’aggiunta, ogni giorno, di circa 3.000 unità. Una risorsa importante per i concessionari italiani (guarda il sito).

Auto1

AUTO1.com nasce dall’esperienza di AUTO1 Group, azienda tedesca nata a Berlino 7 anni fa e, successivamente, approdata nel resto d’Europa e in Italia.

AUTO1 GROUP: UN PARTNER PER I CONCESSIONARI

AUTO1 Group si è evoluta al di fuori del puro mercato delle auto usate, diventando un fornitore di servizi a 360 gradi per i concessionari: la piattaforma consente ai clienti non solo di acquistare e vendere auto, ma anche di valutare tutto il processo di remarketing, trasporto e finanziamento in modo rapido e semplice in tutto il Continente europeo.

“Il nostro core business è sempre stato l’acquisto dell’auto e poi la rivendita ai concessionari, attraverso le aste on-line. Nel 2018 abbiamo venduto circa 540.000 auto a livello globale” spiega Stefano Galluccio, amministratore delegato di AUTO1.com Italia.

Approfondisci: come stanno andando le aste di auto usate in Italia?

COME FUNZIONA?

AUTO1 Group acquista le auto attraverso un canale preferenziale, il portale noicompriamoauto.it, che si rivolge al canale dei privati. “E’ un sito attraverso cui i privati possono vendere la loro auto usata, fissando un appuntamento presso uno dei nostri filiali e ottenendo una valutazione puntuale della vettura” prosegue Galluccio.

A questo canale di acquisto, negli ultimi anni si è affiancato quello B2B AUTO1.com, rivolto alla platea dei dealer e noleggiatori. Successivamente queste auto, una volta periziate attentamente, vengono rivendute ai concessionari partner tramite aste on-line quotidiane. “Più di 60.000 nostri partner in oltre 30 Paesi europei stanno già utilizzando AUTO1.com per ottimizzare l’acquisto e la vendita di auto usate. I clienti possono beneficiare di un repertorio di oltre 30.000 auto usate e della possibilità di commercializzare i veicoli alle reti di concessionari attraverso AUTO1.com Remarketing” spiega Galluccio.

I VANTAGGI PER I DEALER

Quello delle aste delle auto usate è un canale in crescita e può portare benefici importanti ai concessionari. Con lo showroom digitale su AUTO1.com, i concessionari di auto in tutta Europa possono acquistare a rapida rotazione interessanti prodotti dei loro marchi e ottimizzare così il loro business. “Ciò che un rivenditore sta cercando non rientra nel portafoglio di un altro operatore e viceversa”.

AUTO1.com rappresenta l’ideale soluzione per supportare il business con l’aiuto della digitalizzazione, aprire nuove opportunità e allo stesso tempo risolvere i problemi derivati dalla vendita dell’usato. “Vogliamo far comprendere sempre di più ai dealer i vantaggi che la nostra attività di compravendita può portare, prima fra tutte una migliore redditività” conclude Galluccio.

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