Autotorino premiata ai 23° Interactive Key Award

ika-2023-autotorino

Una soluzione in grado di “coinvolgere in maniera efficace l’utente finale, per l’utilizzo innovativo ed efficace dei mezzi digitali e per l’idea creativa“.

Sono queste le motivazione che hanno permesso al nuovo sito web di Autotorino, uno dei maggiori dealer italiani con le sue 62 sedi  distribuite in cinque regioni (Piemonte, Lombardia, Friuli-Vezia Giulia, Veneto ed Emilia-Romagna), di ricevere il premio Interactive Key Award 2023.

La rete di concessionari attiva nel nord Italia è stata l’unica realtà automotive a ricevere questo riconoscimento durante la 23° edizione degli Ika, dopo le valutazioni di una giuria qualificata composta da direttori marketing, direttori creativi ed esperti di settore.

vanini-autotorino
Mattia Vanini, vicepresidente del Gruppo Autotorino

“Questo premio – ha commentato Mattia Vanini, vicepresidente del Gruppo Autotorino – rappresenta un’ulteriore tappa del percorso di innovazione tecnologica che l’azienda porta avanti da oltre 20 anni ed è un importante riconoscimento dell’impegno e della capitalizzazione di tutte le intelligenze interne al Gruppo Autotorino: un lavoro corale di oltre 100 persone, da quelle più specializzate e tecniche delle aree digital e di sviluppo e innovazione, a quelle delle aree commerciali, servizi e post-vendita”.

Leggi anche: Autotorino e Nobis Assicurazioni creano Green Mobility, la polizza assicurativa per le batterie delle auto elettriche

Risultati eccellenti

La nuova pagina web di Autotorino, grazie alle sue caratteristiche tecnologiche e creative, ha registrato durante il primo trimestre del 2023 un +35% delle pagine visitate e +65% della durata di coinvolgimento della sessione, rispetto allo stesso periodo del 2022.

Oltre a questo il rinnovato sito – progettato da Cernuto Pizzigoni & Partner con la collaborazione tecnologica di Engineering – ha anche generato un aumento dell’80% delle lead generate e del 50% delle impression Google, creando un ambiente più ricco di informazioni che favorisce l’interazione tra chi naviga e i collaboratori del Gruppo.

sito-autotorino

“Il nuovo sito – ha sottolineato Vanini – offre ai nostri clienti un vero e proprio hub online che guarda al futuro della mobilità e del mercato, dove poter trovare un approccio a 360° che fa da ponte tra esperienza digitale e servizio fisico, e contemporaneamente accelera il business, supportandone nuovi modelli”.

Leggi anche: Se il solo sito web non basta più, cosa serve per essere concessionari digital?

Oltre a questo il gruppo di concessionari è riuscito a ottimizzare e rendere più efficiente la gestione ordinaria del proprio portale web, recuperando oltre 100 ore/uomo al mese. Queste ultime sono già state destinate a nuove attività a maggior valore aggiunto, come ad esempio sviluppo e test di nuove funzionalità.

Partecipa alla discussione

Leggi anche