Largo ai giovani, le borse di studio Intergea per gli studenti STEM

Su queste pagine lo abbiamo ripetuto spesso, è importante – fondamentale si potrebbe dire – avvicinare i giovani al mondo automotive. Far capire loro che si tratta di un settore che offre possibilità di crescita, pronto ad accoglierli e offrire loro una possibilità di carriera. È un impegno di vitale importanza in un momento in cui trovare professionisti è sempre più difficile. Per questo motivo, diamo con piacere risalto all’iniziativa promossa dal Gruppo Intergea e dedicata agli studenti e alle studentesse STEM.

Leggi anche: Dove reperire nuovi tecnici di officina?

Le borse di studio Intergea

Nell’ambito del concorso promosso dall’Unione Industriali Torino “STart Stem”, il Gruppo Intergea ha finanziato tre borse di studio dedicate agli iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea Magistrale STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) del Politecnico e dell’Università degli Studi di Torino. Gli studenti vincitori del bando, i laurendi con massimo dei voti Chiara Iorio, Chiara Maretto e Marco Pavanati, hanno ricevuto un contributo di 3mila euro ciascuno per l’anno accademico 2024/2025. In un simbolico gesto di restituzione, gli studenti si impegneranno nel tutoraggio in matematica agli studenti delle scuole medie.

Alberto Di Tanno con Chiara Iorio e Chiara Maretto

Se è vero che il merito non ha genere, l’obiettivo è anche quello di promuovere la presenza femminile nei settori scientifici e tecnologici, per questo motivo, due delle tre borse sono state riservate alle studentesse più meritevoli. “Per noi investire sui giovani significa costruire il futuro e creare un sistema virtuoso che generi opportunità e valore per il territorio. È un approccio che riflette la nostra visione imprenditoriale: puntare sulle persone e sulle loro potenzialità” è il commento di Alberto Di Tanno, presidente del Gruppo Intergea, nostro dealer del mese di giugno.

Leggi anche: L’importanza delle risorse umane per le concessionarie

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti