Bosch Car Service presenta le officine digitali

Il 10 novembre si è tenuto il meeting nazionale Bosch Car Service, organizzato dalla divisione Automotive Aftermarket.

Bosch Car Service: le officine del futuro saranno digitali e connesse

Il tema centrale dell’evento ha messo in risalto i continui cambiamenti del settore della mobilità, sempre più connessa e sostenibile.

BOSCH CAR SERVICE: L’OFFICINA DIVENTA DIGITALE

All’evento nazionale Bosch Car Service hanno partecipato oltre 1.700 persone legate al mondo delle Officine Bosch italiane e sono state presentate alcune soluzioni innovative per il futuro delle officine, in linea con le esigenze dei clienti e del mercato.

Bosch Car Service, l'officina digitale presentata da Alberto Bernini

Alberto Bernini, Regional Director Automotive Aftermarket South Europe

La parola d’ordine è, quindi, digitalizzazione. Il cambiamento della mobilità richiede un rinnovamento di tutta la filiera, motivo per cui Bosch Car Service ha ideato un nuovo modello di officina in grado di rispondere alle esigenze dei suoi clienti in modo facile, intuitivo e personalizzato.

Leggi anche: il futuro del service secondo AsConAuto

“Quello della mobilità è un tema delicato e in forte evoluzione. In vista delle sfide del domani, Bosch lavora in direzione di una mobilità sempre più sicura, connessa e a zero emissioni.”

Alberto Bernini, Regional Director Automotive Aftermarket South Europe

BOSCH TALKS: LA COMMUNITY ONLINE DI BOSCH

Durante il meeting nazionale Bosch Car Service è stata presentata Bosch Talks, per assistere il cliente in modo trasparente e immediato.

Bosche Car Service lancia la community Bosch Talks - Oliver Pontreau

Olivier Pontreau, Channel Marketing Manager South Europe

Bosch Talks è la nuova community online per Bosch Concessionari, Ricambisti Partner, reti di officine Bosch Car Service e AutoCrew. Attivata ormai da quasi un mese, la community esclusiva Bosch Talks consente di creare il proprio profilo personale e ricevere informazioni tramite la messaggistica diretta, anche tramite l’app.

“L’automobilista è al centro di un grande flusso di comunicazione digitale, ricevendo continuamente informazioni e offerte. Al cliente deve dunque essere data la possibilità di scegliere grazie a una comunicazione diretta, trasparente e immediata.”

Olivier Pontreau, Channel Marketing Manager South Europe

Leggi anche: officine autorizzate e indipendenti, le anomalie del service italiano

MYBOSCHCARSERVICE: SCEGLI IL SERVIZIO E OTTIENI IL PREVENTIVO

Un’altra importante novità per la digitalizzazione delle officine Bosch Car Service è la nuova piattaforma MyBoschCarService, che sarà attiva nei primi mesi del 2019. Grazie a MyBoschCarService l’utente potrà ricevere un supporto nella scelta del servizio da richiedere.

Bosch Car Service Presenta l'officina digitale con MyBoschCarService

Il consumatore, infatti, dopo aver inserito nella piattaforma la targa e il chilometraggio della propria auto, riceverà immediatamente un preventivo dettagliato in base al servizio richiesto. Ogni preventivo è calcolato in rapporto alle operazioni e ai tempari indicati dal costruttore e le singole officine Bosch Car Service potranno impostare i propri parametri liberamente, rendendo ancora più agevole l’elaborazione dei preventivi.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*