Brian Coleman (ex Google) guiderà l’espansione di MotorK

Brian Coleman

New entry in MotorK, la società che si occupa di vendite e di marketing per l’industria automobilistica. Brian Coleman, ex Global Account Executive di Google, entra nell’azienda italiana. Ricoprirà la carica di Chief Strategy Officer, con l’obiettivo di allargare ulteriormente l’offerta di strumenti digitali e tecnologie al servizio dell’intera filiera del settore automobilistico.

Mission: rapida espansione a livello internazionale. Si tratta del primo nuovo ingresso chiave in azienda, dopo l’investimento di 10 milioni di dollari incassato a marzo.

Brian Coleman MotorK

CHI È BRIAN COLEMAN

Dopo aver sviluppato importanti relazioni con dirigenti di alto profilo negli headquarter di diverse Case automobilistiche a livello mondiale ed europeo, Brian Coleman ha gestito la fase di formazione e supporto di produttori, agenzie e reti di vendita nella pianificazione e attuazione di strategie digitali. Inoltre si è occupato dello sviluppo di business plan congiunti per coprire in modo trasversale attività digital e social.

Prima di Google, Coleman, ha ricoperto il ruolo di Senior Manager of Brand & Advertising Strategy per Toyota Motor Europe.

Approfondisci: Concessionari e Internet, ecco WebsparK, la piattaforma di MotorK

IL SUO RUOLO

Dalla sede di Londra, Brian Coleman lavorerà alla crescita internazionale di MotorK, attraverso opportunità di business development, assunzioni strategiche e, soprattutto, partnership con quei rivenditori e produttori chiave che stanno cercando di espandere i propri servizi digitali.

Fondata alla fine del 2010, MotorK è rapidamente diventata una delle aziende più importanti nello scenario del digital automotive. Con una crescita a tre cifre anno su anno, l’azienda è riuscita ad allargare la propria attività dall’Italia a Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, ed è ora pronta ad entrare in nuovi mercati europei ed extraeuropei.

“Non vediamo l’ora di accelerare la nostra espansione in Europa con un nuovo arrivo così importante nel team. Siamo estremamente felici che Brian si unisca a noi per la prossima fase di questa incredibile avventura. Il suo arrivo accelererà la nostra espansione sul mercato internazionale e già nei prossimi mesi annunceremo nuove assunzioni chiave, ad ulteriore rafforzamento del nostro team”.
Marco Marlia, fondatore e CEO di MotorK

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti