MotorK: alla conquista dell’Europa, da Lisbona a Londra

Marco Marlia, MotorK

Ogni giorno MotorK, attraverso DealerK, supporta le strategie di vendita web dei concessionari. Un’attività che nel giro di pochi anni ha fatto lievitare in modo esponenziale il fatturato e i dipendenti. Tanto da essere selezionata tra le più performanti startup del mercato europeo. In virtù di questo riconoscimento, MotorK parteciperà al SVC2UK (Silicon Valley Comes to the UK) di Londra, un evento che riunisce gli investitori americani e le startup emergenti del Regno Unito. Con un obiettivo: accelerare la crescita di nuove imprese innovative nel Paese.

L’EVENTO LONDINESE – Il SVC2UK seleziona solo le aziende che hanno dimostrato una significativa crescita di fatturato e dipendenti negli ultimi 3 anni. Ecco perché rappresenta un’occasione preziosa per aziende come MotorK che, forti del successo ottenuto in Italia, puntano a imporsi sul mercato internazionale. “Quest’occasione – ha commentato Marco Marlia, Ceo di MotorK – è stata importante per mettere in luce l’innovazione italiana nell’automotive di fronte a un pubblico di prestigiosi investitori internazionali”.

DIGITAL TECH SUMMIT – In questa occasione, prosegue Marlia, è stato importante “potersi confrontare con Ceo e fondatori che hanno scalato le loro aziende fino a centinaia di milioni di euro di valore e hanno affrontato con successo le nostre stesse sfide”. Ma l’evento londinese non è stato l’unico palcoscenico internazionale calcato da MotorK, che il 20 ottobre ha partecipato a Lisbona al Digital Tech Summit. L’evento, organizzato dal Tech Tour in collaborazione con l’International Venture Club, è una piattaforma esclusiva di venture capital che ha visto la presenza di investitori internazionali e governativi.

LA STARTUP – MotorK è composta da DriveK, il primo marketplace europeo per le auto nuove che vanta come clienti il 90% delle Case auto, e DealerK, la divisione dedicata alle strategie di vendita web per i concessionari, ed è l’ideatore di Internet Motors.

Partecipa alla discussione

Leggi anche