Aci Global, a Bressanone nasce il primo centro di soccorso diretto

nuovo-centro-aci-global-bressanone-2016

Inaugurato ufficialmente il 14 luglio a Bressanone, “Aci Global Nord Center” rappresenta il fiore all’occhiello dell’intera rete. La sede, situata in Via Julius Durst 48, è la prima ad essere gestita direttamente dalla società di soccorso stradale. A meno di un anno dall’inizio delle attività, ha già offerto più di 2.000 interventi di assistenza agli automobilisti locali e in transito nell’area del Brennero. Negli oltre 5.000 metri quadri di superficie, il nuovo centro Aci Global Bressanone ospita un’officina attrezzata con i più moderni macchinari per offrire servizi di riparazione meccanica e di carrozzeria altamente qualificati.

IL NUOVO CENTRO

Il personale ha già a disposizione 8 mezzi di soccorso per garantire interventi su strada a veicoli leggeri e pesanti. Ma i servizi offerti dal nuovo centro Aci Global Bressanone vanno oltre il tradizionale concetto di assistenza, essendo tagliati su misura in base ai bisogni del cliente. C’è una moderna area di accettazione, un locale per l’accoglienza e il ristoro, un servizio di car valet (consegna veicolo riparato direttamente a casa) e uno shop per l’acquisto di accessori e ricambi per l’auto. Grazie al vasto piazzale per il ricovero dei veicoli, inoltre, Aci Global Nord Center è destinato a diventare una base logistica importantissima per il rimpatrio dei veicoli guasti nei Paesi del Nord e Centro Europa.

FUTURE PATROL

Il centro è il primo a disporre del Future Patrol, il nuovo mezzo di soccorso sviluppato da Aci Global assieme a Fiat Professional e in collaborazione con Omars e Wuerth. Un mezzo studiato per risolvere su strada tutti i guasti “depannabili”.

POSIZIONE STRATEGICA

Pasquale Salvatore, direttore rete Aci Global, nel corso dell’inaugurazione ha sottolineato l’importanza della nuova struttura. Collocarla a Bressanone non è stato un caso. Questa località rappresenta un punto geografico strategico, influenzato positivamente dall’esperienza degli altri club, e al servizio di clienti “esigenti” come quelli stranieri che capita spesso di dover soccorrere e che alzano ulteriormente “l’asticella” del livello di servizio e attenzione di Aci Global.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti