Le novità del CES 2017

classifica ato google 2016

Abbiamo brindato da poco al nuovo anno. Ma l’agenda automotive ha già iniziato a ricordare i primi appuntamenti. Gli occhi e le orecchie dei concessionari sono in allerta, in cerca di captare le prime novità. Dal 5 all’8 gennaio, apre i battenti il CES Las Vegas 2017. Il Consumer Electric Show compie la sua prima metà di secolo, e dalla Grande Mela alla capitale del gioco d’azzardo americano di novità ne ha fatte vedere. A pochi giorni dall’inaugurazione del Salone di Detroit, la kermesse si conferma il punto di riferimento mondiale delle nuove tecnologie.

IL TESTA A TESTA DEI SALONI

Il nuovo anno ha già fatto il pieno di fiumi di parole, che quotidianamente vanno a riempire le pagine web. Tra queste troviamo la questione della vicinanza temporale, dell’apertura dei due importanti Saloni: Detroit 2017 e il CES Las Vegas 2017. In realtà, la fiera della tecnologia viaggia accanto al binario delle quattro ruote. Le Case costruttrici, con il passare del tempo, hanno inserito e reso sempre più performanti gli allestimenti delle auto a livello di elettronica avanzata.

Soprattutto, le partnership con grandi colossi dell’informatica hanno dato la possibilità alle vetture di evolversi a tutto tondo. Inoltre, tutto questo ha permesso a molti settori, di far girare al meglio l’economia. Per molti addetti ai lavori il Salone di Las Vegas, è il ritrovo internazionale delle novità tecnologie applicate a più aspetti della vita quotidiana, incluso il mondo dei motori.

COSA STIAMO PER VEDERE AL CES LAS VEGAS 2017

Il CES Las Vegas 2017 è una sorta di “parco giochi tecnologico”, dove i marchi dell’automobilismo hanno la loro buona parte. Come anticipato dagli organizzatori, stiamo per assistere al debutto di Fiat Chrysler con la monovolume elettrica Pacifica. Mentre, la bavarese BMW svela HoloActive Touch system, il rivoluzionario infotainment a comandi gestuali. Honda porta l’intelligente concept car NeuV, in grado di captare le emozioni dei passeggeri. Mercedes, invece, propone gli sviluppi del progetto CASE, che unisce la guida autonoma alla connettività di bordo e alla propulsione elettrica, già vista in parte al Salone di Parigi sul SUV EQ.

Partecipa alla discussione

Leggi anche