
Come usare la musica in concessionaria
Se in negozio c’è una musica che ci piace spendiamo fino al 10% in più. Lo dice il neuromarketing (e uno studio dell’Università Bocconi), ribadendo
Tutte le notizie legate al mondo dei car dealer e le nuove figure professionali richieste in concessionaria. In questa sezione forniamo tutti gli strumenti per comprendere i cambiamenti che coinvolgono Top Dealer, concessionarie autorizzate e indipendenti.
Se in negozio c’è una musica che ci piace spendiamo fino al 10% in più. Lo dice il neuromarketing (e uno studio dell’Università Bocconi), ribadendo
Nuova acquisizione per il Gruppo Intergea. Entra in società Giuseppe Ferreri in qualità di Responsabile degli Acquisti del comparto Usato. Il manager ricoprirà lo stesso
Non ci sono dubbi: le auto elettriche e ibride usate, in breve tempo, sono destinate a diventare un business di assoluto rilievo. Anche per i
La regola numero uno per i concessionari in un settore così cangiante come quello dell’automotive è essere al passo dei tempi. E per farlo occorre
Le concessionarie hanno e avranno un ruolo decisivo nella diffusione della mobilità elettrica e ibrida plug-in. Ne è convinto Antonio De Bellis, e-mobility lead manager
Quello che stiamo vivendo è un periodo a dir poco complesso e il mondo dell’automotive si trova ad affrontare non poche difficoltà. Nonostante tutto, però,
Nel 2030 il 10% delle auto si acquisteranno online. Parliamo di oltre 500.000 veicoli acquistati sul web nei prossimi 10 anni. (fonte: AutoScout24). 1 italiano
Innovare nelle difficoltà. E’ quanto ha fatto in questo anno Nobis Assicurazioni, realtà del Gruppo Nobis che vanta uno specifico know how nel settore delle
L’obiettivo è chiaro: viaggiare su un’auto ibrida o un’auto elettrica senza pensieri. Interessano questo settore le novità che Mapfre Warranty ha presentato al MOBILITYhub On
Motork, la piattaforma tecnologica di vendita e marketing auto, ha annunciato, con effetto immediato, la nomina di Andrea Servo nel ruolo di Global Chief Financial
Noleggio a lungo termine e concessionari. Un binomio, quest’ultimo, che fino a qualche anno fa costituiva solo una piccola parte dell’attività, mentre oggi è diventato
I social sono uno strumento ormai imprescindibile per qualsiasi tipo di impresa, anche per una concessionaria. È una verità indiscussa. Così com’è indiscusso il potere
Cos’è Telegram? Sulla carta, un’applicazione di messagistica istantanea gratuita. In pratica, però, questo social forse ancora poco conosciuto ai più, rappresenta un unicum del settore,
Oggi, il 59% degli italiani intenzionati all’acquisto di un’auto è propenso a una trattativa in videoconferenza su Whatsapp. Non solo web in senso stretto, dunque,
Come si è evoluto negli ultimi anni il noleggio a lungo termine in concessionaria? Chi sono i clienti che richiedono maggiormente il noleggio? Cresce l’interesse