Comprare l’auto è un (video)gioco da ragazzi, il nuovo sito di Lucid Motors

lucid motors air

Americans do it better”, non sempre è vero, ma stavolta sì. Di spiegare cosa sia una concessionaria digitale non ce n’è più bisogno. Così come è ormai arcinoto che chi vuole acquistare un’auto passa sul web molto più tempo di quello trascorso nello showroom. Forse non si acquista online, ma di certo online si sceglie il modello preferito.

Configurare l’auto sul sito web del venditore non è una novità. Da anni ormai è possibile sfogliare i colori della carrozzeria con un clic, guardare l’effetto dei diversi cerchioni o, ancora, visionare le diverse tonalità degli interni. Nessun sito, però, permette di farlo come fa quello di Lucid Motors.

Approfondisci: Come far rendere il sito web della concessionaria?

CONFIGURARE L’AUTO SU LUCID MOTORS.COM

Lucid Motors ha da poco lanciato il suo primo veicolo e, per presentarlo, ha scelto di creare un nuovo sito web. Uno in grado di offrire ai clienti la possibilità di costruire virtualmente la propria auto esattamente come si fa nei videogiochi dedicati ai motori. Scegli l’auto, imposta lo sfondo, cambia il colore, ruotala per guardarla meglio. Tutto in un 3d di altissima qualità.

lucid motors sito web

E non è finita qui. Una volta terminata la configurazione, è possibile salvarla sul proprio profilo Lucid e, successivamente, testarla tramite Realtà Virtuale in uno degli showroom del brand. Venti centri, attualmente presenti solo negli Usa, dotati di veri sedili collegati a un visore VR, dove il cliente può sedersi e guidare la propria auto in un’ambiente virtuale ma parecchio realistico. Ancora prima che il modello sia stato costruito.

A prova di Covid

Non è dato sapere se il progetto sia stato ideato in risposta alle esigenze di distanziamento imposte dal dilagarsi dell’epidemia. Di certo, la configurazione proposta da Lucid si adatta perfettamente alle regole di sicurezza. Con l’acquirente che, dopo aver scelto la propria auto senza uscire di casa, può testarla in solitudine senza uscire dalla concessionaria.

Leggi anche: Porte aperte in concessionaria: come cambiano dopo il Covid

Partecipa alla discussione

Leggi anche