Arval: l’importanza dei dealer nel settore del noleggio ai privati

Quello che stiamo vivendo è un periodo a dir poco complesso e il mondo dell’automotive si trova ad affrontare non poche difficoltà. Nonostante tutto, però, dal settore del noleggio arrivano segnali incoraggianti.

Ce lo ha confermato Alessandro Cardoselli, direttore Strategic Business Development & Partnership Arval, anche lui presente al Mobility Hub Track, perché per la società di noleggio è fondamentale “cogliere i nuovi trend di mercato e comprendere il funzionamento dell’ecosistema di cui facciamo parte”.

Approfondisci: MOBILITYhub On Track, ecco come si evolve la mobilità

IL NOLEGGIO ALLA RIPARTENZA

Tanto nel corporate quanto nel retail, i numeri del noleggio sono positivi, dichiara Cardoselli, che vede nel noleggio “un elemento trainante per la diffusione della mobilità elettrificata”. Il noleggio, di per sé meno impegnativo dell’investimento di un acquisto, potrebbe infatti abbattere le reticenze dei consumatori ancora scettici verso l’EV.

Privati e dealer: alleati preziosi

I privati oggi rappresentano un canale di vendita strategico – continua il direttore Arval – per questo motivo abbiamo rivisto i nostri prodotti andando incontro ai diversi bisogno del segmento, puntando sul concetto di flessibilità”.

E nel rapporto con la clientela dei privati, i dealer assumono un ruolo fondamentale. “I concessionari sono portatori di un asset fondamentale: essere sul territorio, avere con il cliente un contatto diretto”. È ai dealer, dunque, che i noleggiatori si rivolgeranno per intercettare i bisogni degli acquirenti e condurli, insieme, verso la formula di noleggio più adatta alle loro esigenze.

Leggi anche: Come far crescere il noleggio in concessionaria?

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti