Gianluca Italia (Overdrive): “Ecco l’Arval Store di Milano, per il noleggio ai privati”

Il noleggio a lungo termine è un’opportunità di business per i concessionari. Un’opportunità che si traduce in nuove e importanti iniziative. Nei giorni scorsi, ad esempio, Arval Italia ha presentato e inaugurato il suo nuovo Arval Store a Milano (in via dei Missaglia, 89), frutto della collaborazione con il Gruppo Intergea e Overdrive, concessionaria ufficiale Peugeot, Citroën, DS, Opel, Mazda, Volvo e Honda operativa nel capoluogo lombardo e a Monza. Abbiamo approfondito i dettagli del progetto con Gianluca Italia, ex top manager di FCA e oggi amministratore delegato di Overdrive.

Cos’è Arval Store? Un vero e proprio negozio della mobilità, dedicato esclusivamente al noleggio. D’altra parte, i numeri del “canale privati” del noleggio a lungo termine sono in crescita, come testimoniano le più recenti statistiche di Aniasa, che parlano di circa 65.000 contratti in essere. Un’onda che, come testimonia a chiare lettere Italia, deve essere cavalcata.

Approfondisci: noleggio in concessionaria, i 5 consigli per far fruttare il business

IL PROGETTO ARVAL STORE

“Per noi è un progetto molto importante dal punto di vista strategico e di business. Crediamo molto infatti nelle potenzialità del noleggio in questa fase storica di incertezza, perché si tratta di una formula ‘a zero pensieri’: il cliente può scegliere qualunque tipologia di motorizzazione, senza doversi preoccupare del valore residuo della vettura dopo tre anni spiega Italia.

Arval Store Milano Overdrive Gianluca Italia

Un vantaggio non da poco, che, fin dai primi giorni dell’apertura dell’Arval Store milanese, sta richiamando una clientela trasversale, che oltre ai privati comprende anche i professionisti, altro target molto importante per un concessionario.

Leggi anche: i consigli per gestire il lancio di un’auto

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

“Il valore aggiunto che siamo in grado di offrire al cliente è un customer journey a 360 gradi – prosegue Italia – Lo ‘invitiamo’ infatti qui nello showroom e i nostri consulenti si dedicano a lui, individuando il veicolo ideale per le sue esigenze. Il partner Arval, in questo senso, per noi rappresenta il top, perché è un player che offre servizi di qualunque tipologia”.

Il servizio dell’Arval Store, inoltre prevede aspetti molto importanti per il privato: la consegna dell’auto entro 10 giorni (per quelle vetture presenti in negozio) e la valutazione dell’usato in pochi minuti.

Noleggio privati Arval Store Overdrive

IL BINOMIO CONCESSIONARI E NOLEGGIO

Secondo Gianluca Italia, il noleggio a lungo termine rappresenta “un’opportunità e un’alternativa” per il dealer. “Per noi di Overdrive è fondamentale trovare sempre la soluzione ideale per il cliente, sia dal punto di vista del prodotto, sia per quel che concerne l’esperienza del possesso: l’Arval Store, in questo senso, ci darà una grandissima mano, perché, sposando questa formula, non ci sono vincoli in termini di marca e modello da scegliere”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche