Compass Rent: un noleggio a lungo termine con il dealer al centro

noleggio-lungo-termine-Compass-Rent

Il noleggio a lungo termine è un’opportunità per i concessionari. Proprio partendo da questo presupposto, Compass, società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca, ha creato Compass Rent, una nuova società specializzata proprio nel servizio di noleggio auto a lungo termine, che metterà il dealer al centro della propria strategia.

Approfondisci: noleggio in concessionaria, i consigli per far fruttare il business

LE CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO COMPASS RENT

Saranno i concessionari, infatti, a proporre il servizio di Compass Rent sulle auto nuove, usate e km0 presenti sui loro piazzali. Durante la durata del contratto, tutti i servizi di manutenzione saranno gestiti dai concessionari stessi, con un vantaggio in termini di fidelizzazione. A fine noleggio, poi, le auto verranno riconsegnate ai dealer, che potranno procedere alla rivendita o a un nuovo noleggio.

Dunque, le auto a noleggio Compass Rent saranno in pronta consegna e il cliente del concessionario potrà scegliere la durata del noleggio, i km e i servizi, scegliendo tra due pacchetti assicurativi (Base e Premium) e di manutenzione (senza o con manutenzione) per ottenere l’entità della rata che preferisce. Accedendo al portale Compass Rent, poi, il venditore potrà gestire in modalità full digital il processo di preparazione del veicolo – perizia, verbale di consegna – e successivamente la contrattualistica paperless, con firma digitale certificata”. Per i clienti, ci sarà l’app di Compass Rent. Ovviamente, durante il noleggio, tutti i servizi di manutenzione saranno gestiti dallo stesso concessionario.

Leggi anche: noleggio e nuova mobilità protagonisti a MOBILITYhub On Track

ITALIANI E NOLEGGIO: INTERESSE IN CRESCITA

L’interesse degli italiani per il noleggio a lungo termine sta crescendo.  Lo testimoniano le ultime statistiche di Aniasa, che parlano di oltre 65mila contratti in essere, così come lo dimostra l’Osservatorio Compass, che ha recentemente condotto una ricerca speciale dedicata al noleggio a lungo termine: una survey in collaborazione con BVA-Doxa su un campione di 1.002 italiani. Tra i risultati emersi, spicca il fatto che l’84% degli intervistati conosca già oggi bene il Nlt.

Osservatorio Compass italiani noleggio lungo termine

Un ottimo punto di partenza per un servizio destinato a crescere ancora nei prossimi anni e a diventare sempre più centrale nelle strategie dei dealer.

Partecipa alla discussione

Leggi anche