TruckEmotion&VanEmotion: i superdealer protagonisti a Monza

TruckEmotion VanEmotion 2015

Concessionari grandi protagonisti lo scorso weekend all’Autodromo di Monza, nell’ambito di un evento ormai noto all’interno dell’industria dell’auto e della mobilità. In questa location affascinante, infatti, da venerdì 25 a domenica 27 settembre, è andato in scena l’appuntamento annuale con TruckEmotion & VanEmotion, manifestazione dedicata al mondo dei veicoli commerciali e industriali, da trasporto e da lavoro.

In particolare, i dealer sono stati protagonisti, il pomeriggio di venerdì 27, di un incontro dal titolo “Come si diventa super dealer, i top performer si raccontano”, organizzato da Asap Service Management Forum, dell’Università degli Studi di Bergamo. Un momento di approfondimento come ormai accade spesso nell’industria dell’auto e della mobilità, caratterizzato da una caccia virtuale al “superdealer” e animato dagli interventi di alcuni grandi concessionari italiani e la presentazione in anteprima di un focus group sugli LCV per analizzare il comportamento delle officine di assistenza e manutenzione dei “leggeri”, i cui primi risultati sono attesi per il mese di giugno 2016. Tra i protagonisti, Massimo Tentori di Tentori Veicoli Industriali, Giuseppe Perrotta di Eurodiesel e Giuseppe Barelli di Toscandia, mentre l’incontro ha visto il coordinamento scientifico di Paolo GaiardelliLucrezia Songini e Marzia Morgantini di Asap.

Tra i temi centrali del workshop, un punto sul mercato dei Trucks e le caratteristiche essenziali per diventare top performer nel settore, nonostante la crisi vissuta dal mondo della distribuzione: in particolare, ha ottenuto questo eccezionale risultato che è riuscito a diversificare l’offerta, unendo vendita di nuovo, usato e post-vendita, e a promuovere una personalizzazione dell’offerta stessa, al fine di creare relazioni durature con i clienti.

I dealer hanno partecipato all’evento monzese insieme agli allestitori di LCV e veicoli industriali e ad alcune delle loro Case mandanti: Daf, Fiat Professional, Iveco, Mercedes Benz, Nissan, Opel, Peugeot, Renault Truck, Scania, Volkswagen V.C.

Partecipa alla discussione

Leggi anche