Industrial Cars: veicoli commerciali, la chiave della crescita è il post-vendita

Ci sono concessionarie che puntano tutto il loro business sulla vendita dei veicoli commerciali e industriali. Tra queste, una delle più strutturate e conosciute a livello nazionale è la veneta Industrial Cars, dealer che rappresenta i marchi Iveco e Fiat Professional nelle province di Vicenza, Padova e Treviso.

Sede Industrial Cars

Abbiamo incontrato l’amministratore delegato dell’azienda, Antonella Ceccato, che ci ha raccontato la storia della concessionaria, appartenente al Gruppo Ceccato, e le strategie da adottare per essere al top nelle vendite dei veicoli commerciali.

LA STORIA DI INDUSTRIAL CARS

Le origini del Gruppo Ceccato risalgono alla prima metà degli anni Sessanta in Veneto, mentre Industrial Cars, concessionaria specializzata nella vendita di LCV e Trucks,  è nata nel decennio successivo.

Approfondisci: le strategie web del Gruppo Ceccato

“L’anno scorso abbiamo festeggiato i 40 anni di attività. Siamo presenti nelle province di Vicenza, Padova e Treviso con sei sedi, tutte dedicate all’assistenza e due anche commerciali, a Thiene – Vicenza – e a Villorba – Treviso” racconta Antonella Ceccato.

VIDEO: LA NOSTRA INTERVISTA A INDUSTRIAL CARS 

L’ORGANIZZAZIONE DI INDUSTRIAL CARS

La squadra di vendita, prosegue Antonella Ceccato, “è composta da dieci persone, di cui due specialisti Fiat Professional e gli altri dedicati a entrambi i brand (Iveco e Fiat Professional). Ci sono due manager, uno per ogni marchio, che fanno un bel gioco di squadra per proporre un mix di prodotti più ampio ai nostri clienti”.

LA FORZA DEL POST-VENDITA

Il post-vendita, comparto molto dinamico per i dealer, è sempre più importante all’interno delle strategie di Industrial Cars.

“La nostra strategia è quella di passare dal prodotto al servizio: riteniamo che oggi è sì importante il ruolo del consulente alle vendite, ma la parte del leone la fa il post-vendita”.
Antonella Ceccato, Industrial Cars

Per questo, Industrial Cars sta investendo molto in “risorse nuove e competenti nel post-vendita, in formazione e miglioramento continuo e, soprattutto, nell’apertura di nuove sedi assistenziali. Stiamo completando una nuova sede a Brendola (Vicenza), sulla A4, e un’altra sede sarà pronta per il primo semestre del 2018″.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*