Moving Center: all’Autoclub Service di Bari la distribuzione dei ricambi PSA

Grandi novità per la concessionaria Moving Center di Bari. All’Autoclub Service, che sorge alle porte del capoluogo pugliese, è stata appena assegnata la distribuzione esclusiva dei ricambi ufficiali del Gruppo PSA per l’intera regione e per la provincia di Matera.

Approfondisci: con le Placche Distrigo, i ricambi PSA viaggiano più veloci

L’accordo giunge al termine di un percorso di valutazione che ha individuato 13 distributori di ricambi in tutta Italia. E non è l’unico sodalizio stretto tra PSA e la cittadella dell’automobile, che sta ultimando l’ampliamento di 100mila metri quadri.

Concessionaria Moving Center Bari

Nei prossimi giorni, infatti, il salone dedicato al brand coreano Hyundai verrà ristrutturato profondamente per fare spazio al lusso francese con un ampio DS Store. Con inaugurazione prevista per la primavera.

CONCESSIONARIA MOVING CENTER A BARI

Le novità riguardano anche un altro brand del Gruppo d’Oltralpe: Citroen, che nei primi nove mesi del 2017 ha registrato un 26,5% delle immatricolazioni rispetto allo stesso periodo del 2016. Dopo la copertura della provincia di Matera, la concessionaria Moving Center sarà presente anche a Foggia con la concessionaria Motus. La nuova struttura esporrà anche Mitsubishi e SsangYong, oltre a vantare un magazzino ricambi e un centro assistenza per le auto dei tre marchi.

Leggi Anche: Moving Center, la nostra partnership di successo con Shell

LA CITTADELLA DELL’AUTO 

La concessionaria Moving Center a Bari nasce nel 2004 come un contenitore commerciale e di servizi. Nel 2017 oltrepasserà quota 10mila auto vendute per un fatturato destinato a sfiorare i 158 milioni di euro. L’anno in chiusura porterà una crescita del 4% rispetto al 2016 grazie al raddoppio degli introiti provenienti dai ricambi e a una clientela proveniente da tutto il Mezzogiorno.

Con una struttura di 40mila mq, Moving Center conta più di 100 dipendenti con un’età media di 40 anni, impiegati presso le concessionarie Autoclub per i brand FCA (Fiat, Lancia, Abarth e Fiat Professional) e Motus (brand Citroen e DS). Completa il business l’area Ricambi e service, gestito attraverso la società Autoclub Service, e il ricco segmento Usato multibrand, esposto su circa 6mila mq.

“Anche il mercato dell’auto è in grande evoluzione: la tendenza dominante in atto è il passaggio dalla cultura del possesso a quella dell’uso della vettura, testimoniata dal notevole incremento dei noleggi a lungo termine. Nell’ultimo anno abbiamo assistito a dinamiche molto positive anche sulla vendita dell’usato e sui servizi di ricambistica e post vendita multibrand, ai quali destineremo una struttura ad hoc che stiamo acquisendo”.

Miriam e Gaj Loiacono, amministratori di Moving Center

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*