La Capitale Automobile Service 2018, a Roma il 2 febbraio

La Capitale Automobile Service 2018

Ecommerce, guida assistita, auto connessa, car sharing e telematica: ecco alcuni dei temi che animeranno il dibattito a La Capitale Automobile Service 2018. L’evento, organizzato a Roma dal Centro Studi Fleet & Mobility, si terrà il 2 febbraio, dalle ore 9, presso la sede dell’Automobile Club d’Italia, in via Marsala 8.

Approfondisci: i temi dell’edizione 2017 de La Capitale Automobile Service

La Capitale Automobile Service 2018

Si tratta della sesta edizione del summit del post vendita, della telematica e dei servizi innovativi promosso dal Centro Studi presieduto da Pier Luigi Del Viscovo. Un appuntamento importante anche per il mondo dei concessionari.

LA CAPITALE AUTOMOBILE SERVICE 2018: L’AGENDA

Tanti, come sempre, i temi destinati ad essere approfonditi dai relatori. A cominciare dall’outlook globale sul mercato auto del 2017 e dalle stime per il 2018, con un focus sul settore dell’assistenza e dei ricambi. L’auto nel web è argomento di analisi di una ricerca di Ipsos e Agitalab e del concessionario verrà analizzato un cambio di paradigma: da rappresentante del brand a centro di soluzioni al servizio del cliente.

Leggi Anche: logistica integrata e telematica, l’offerta di Escargo

La telematica verrà analizzata in diversi aspetti, incluso quello che più sta a cuore ai dealer, che la utilizzano come strumento di assistenza e di cura del cliente. Ma si parlerà anche di auto connesse, con lo stato dell’arte e le prospettive a breve per l’industria automobilistica. Per poi sviscerare in lungo e largo la guida autonoma e la guida connessa e il cosiddetto car sharing mobility service.

GLI SPEAKER 

Ecco i relatori chiamati a intervenire a La Capitale Automobile Service 2018. Dal padrone di casa Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia, ad Antonio Cernicchiaro (Unrae) e Fabrizio Guidi (AsConAuto). A confermare la loro presenza sono numeri uno di Case auto come Andrea Crespi (Hyundai), Andrea Alessi (Volkswagen), Andrea Biava (Volvo) e Andrea Croce (FCA-Mopar).

E poi ancora, per le aziende, Alessandro De Martino (Continental), Andrea Algeri (Texa), Francesco Del Pizzo (Telepass), Gianpiero Mosca (AON), Giorgio Saverio Casalino (Dekra), Luigi Senesi (Agos), Marco Mauri (Evolvea), Massimiliano Balbo di Vinadio (Targa Telematics), Maurizio Iperti (LoJack) e Paola Carrea (Alfaevolution Technology).

Da programma, interverranno anche Eugenio Razelli (Fondo strategico italiano), Enrico Billi (Ipsos) e Daniele Da Lozzo (Finanziaria Internazionale).

Partecipa alla discussione

Leggi anche