E’ ufficiale: il Motor Show a dicembre torna a Bologna

motor-show-2016-forum-automotive

Dopo una lunga attesa, sta per tornare il Motor Show 2016. La quarantesima edizione si terrà nel mese di dicembre alla Fiera di Bologna e durerà dieci giorni. L’annuncio ufficiale lo ha dato qualche giorno fa Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere, dal palcoscenico milanese di ForumAutomotive, il serbatoio di idee e dibattiti sui temi della mobilità a motore ideato e promosso dal giornalista Pierluigi Bonora e andato in scena all’hotel Melià nel capoluogo lombardo.

UN SALONE NON CONVENZIONALE

Una cosa è certa: il Motor Show 2016 non sarà un salone convenzionale ma abbinerà ai tradizionali valori della rassegna i nuovi trend legati alle più moderne tecnologie. Lo ha messo in luce anche Rino Drogo, project manager della manifestazione, sottolineandone le caratteristiche distintive. Il nuovo appuntamento fieristico si presenterà come un vero e proprio contenitore di auto, divertimento, passione, spettacolo e sport, ma anche di cultura automobilistica e convegni. “Non vogliamo far concorrenza alle auto storiche – ha precisato Drogo – ma di sicuro un cenno su quest’ultimo argomento lo faremo. Infine, ci saranno convegni e una parte dedicata alla cultura dell’auto”. Tra i convegni l’organizzazione conta di ospitarne anche uno di ForumAutomotive. L’obiettivo finale è quello di attirare almeno 500mila visitatori a BolognaFiere.

L’EVENTO DI BONORA

L’argomento è stato toccato in profondità nel corso dell’ultima edizione di ForumAutomotive, che ha dedicato la seconda parte della mattinata al dibattito su “Il futuro del Salone dell’auto in Italia”. Gli organizzatori dei Saloni auto nazionali si sono confrontati con i rappresentanti della filiera dell’auto per avanzare ipotesi e previsioni sui futuri scenari delle rassegne automobilistiche. La mattinata era cominciata con il dibattito “Professione Comunicatore: l’ufficio stampa ha ancora valore?” in cui giornalisti dell’automotive, massmediologi e responsabili della comunicazione si sono confrontati sull’evoluzione delle strategie di Pr delle Case automobilistiche, alle prese con il mondo dei social network e i nuovi influencer da conquistare.

 

Partecipa alla discussione

Leggi anche