Motor Show Torino: le anteprime della quinta edizione

Nella cornice del Parco Valentino, si è tenuta la quinta edizione del Salone dell’Auto di Torino. Cinque giorni dedicati interamente alle novità dell’automotive e al design.

Parco Valentinop: la 5 edizione del Salone Auto Torino

Dal 19 al 23 giugno 54 brand erano presenti al Motor Show a cielo aperto, rendendo quella del 2019 una delle edizioni più ricche nella storia del Salone. Tra le novità protagoniste, ecco 8 anteprime attese nelle concessionarie per i prossimi mesi: Alfa Romeo Tonale, Fiat 120, Jeep Renegade Hybrid Plug-in, Mazda CX-30, Mc Laren GT, Peugeot 508 SW Ibrida Plug-in, Skoda Superb Plug-in, Suzuki Jimny Gan.

LE ANTEPRIME AL MOTOR SHOW DI TORINO 2019

Quello di Torino non è un Salone come tutti gli altri, gioca sull’esperienza e il coinvolgimento di tutta la città, immerso nel Parco del Valentino permette di ammirare le ultime novità dell’automotive passeggiando all’aperto.

Leggi anche: mobilità elettrica e guida autonoma, le officine sono pronte per le auto del futuro?

Un’edizione incentrata molto sull’elettrico e sulle motorizzazioni alternative, le anteprime di quest’anno sembrano ricalcare i trend del mercato, strinzzando l’occhio anche alle supercar.

ALFA ROMEO TONALE

Debutto italiano per l’attesissimo suv compatto di Casa FCA, dopo il lancio al Salone di Ginevra 2019.

Salone Auto Torino 2019: in anteprima Alfa Romeo Tonale

Tonale affiancherà Stelvio nell’offerta suv di Alfa Romeo, con le sue linee sportive e uno stile da granturismo.

FIAT 120

Concept 100% elettrico, il primo in casa Fiat: erede designata della Panda, la 120 fa il suo debutto al Salone di Torino, con un nome che simboleggia i 120 anni di storia del marchio.

Salone Auto Torino 2019: in anteprima Fiat 120

Il design richiama fortemente quello dell’auto più venduta in Italia, ad eccezione delle portiere che si aprono controvento. Il concept elettrico si presenta con ben 500 km di autonomia.

JEEP RENEGADE HYBRID PLUG-IN

Restando in Casa FCA, ecco l’anteprima dinamica italiana del B-suv a stelle e strisce che dà il via all’elettrificazione del brand italo-americano.

Salone Auto Torino 2019: in anteprima Jeep Renegade Ibrida Plug-in

Jeep Renegade ibrida plug-in abbina la potenza del quattro cilindri turbo benzina al motore elettrico, che garantisce un’autonomia a zeo emissioni di 50 km.

MAZDA CX-30

Un suv compatto che completa la gamma Mazda. Design unico e motorizzazioni per tutti i gusti. La nuova Mazda CX-30 è la prima ad adottare l’architettura SkyActiv.

Salone Auto Torino 2019: in anteprima Mazda CX-30

Tutti i motori SkyActiv-X a benzina sono dotati del sistema Mild Hybrid, senza dimenticare la versione diesel SkyActiv-D.

MC LAREN GT

A conquistare i visitatori del Salone di Torino ecco la sportiva di Mc Laren. Design aggressivo e linee da vera coupé, la Mc Laren GT si mostra in anteprima nazionale, facendo sognare tutti con il suo motore V8 biturboda 620 cv.

Salone Auto Torino 2019: in anteprima Mc Laren GT

PEUGEOT 508 SW IBRIDA PLUG-IN

Prima di approdare nelle concessionarie italiane, ecco che la versione elettrificata di Peugeot 508 SW si lascia ammirare ancora, questa volta in occasione del Salone di Torino 2019.

Salone Auto Torino 2019: in anteprima Peugeot 508 SW ibrida plug-in

Prestazioni elevate e consumi ridotti all’osso per la nuova Peugeot 508 SW Hybrid Plug-in che abbina un motore benzina da 180 cv al sistema elettrico da 110 cv. Il risultato? 225 cv di potenza e meno di 49 g/km di emissioni Co2.

SKODA SUPERB PLUG-IN

L’attesissimo restyling in Casa Skoda coinvolge sia il design che la tecnologia, senza tralasciare il sistema ibrido plug-in, vera new entry nella Casa ceca.

Salone Auto Torino 2019: in anteprima Skoda Superb ibrida plug-in

La nuova Skoda Superb Ibrida Plug-in si distingue per le linee eleganti e una strumentazione interna virtuale.

SUZUKI JIMNY GAN

Il piccolo Jimny in una versione speciale, allestita ad hoc per il Salone di Torino.
Suzuki Jimny Gan segna l’inizio della nuova generazione dei fuoristrada della Casa di Hamamatsu.

Salone Auto Torino 2019: in anteprima Suzuki Jimny Gan

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*