Le auto elettriche in arrivo in concessionaria nel 2021

Ecobonus auto elettriche

1I risultati della nostra survey Concessionari e nuova mobilità hanno testimoniato che il Covid non ha fermato il processo di elettrificazione. Lo dimostrano anche le numerose nuove auto elettriche che arriveranno in concessionaria nei prossimi mesi.

Gli EV, nonostante i numeri ancora contenuti, quest’anno sono cresciuti a tripla cifra, anche grazie agli incentivi, e l’offerta sta aumentando in maniera esponenziale. Ecco una panoramica sui modelli in arrivo.

LE NUOVE AUTO ELETTRICHE IN ARRIVO NEL 2021

BERLINE

CITROEN e-C4

Le concessionarie Citroen attendono per i primi mesi dell’anno la nuova Citroen e-C4, che è già ordinabile. Via di mezzo tra una berlina e un Suv, sarà caratterizzata da un motore elettrico da 136 Cv, alimentato da una batteria da 50 kWh, che garantisce un’autonomia di 350 km.

nuova citroen-e-c4-elettrica

CUPRA EL-BORN

Le sportive Cupra sono pronte a scendere in campo, con un brand che avrà la sua autonomia rispetto a Seat. La prima esponente di questa nuova era sarà la nuova Cupra El-Born, costruita sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, e caratterizzata da oltre 300 Cv, con un’autonomia di 500 km.

nuova-Cupra-El-Born-2021

RENAULT TWINGO Z.E.

La piccola della Losanga avrà anche un cuore elettrico. La nuova Renault Twingo Z.E., in arrivo a inizio 2021, avrà la stessa linea della sorella termica, con un motore a zero emissioni da 82 Cv e una batteria da 22 kWh, in grado di garantire circa 190 km di autonomia.

nuova Renault Twingo Z.E 2021

Leggi anche: i concessionari sono pronti per vendere le auto elettriche?

Partecipa alla discussione

Leggi anche