Aniasa: noleggio e mobilità aziendale al Fleet Motor Day 2016

progetti-noleggio-auto-2016-fabrizio-ruggiero-aniasa

Un totale di 442 partecipanti, di cui 215 Fleet e Mobility Manager, 26 brand automobilistici protagonisti con oltre 10 anteprime nazionali e 1.650 test drive effettuati su cinque diversi circuiti. Questi numeri testimoniano il successo della seconda edizione di Fleet Motor Day, l’evento annuale dedicato ai gestori delle flotte aziendali, tenutosi la scorsa settimana all’autodromo di Vallelunga. L’iniziativa, promossa dalla Sumo Publishing, editore della rivista Fleet Magazine come pure di DealerLink, ha ricevuto il patrocinio dell’Osservatorio Top Thousand, costituito da Fleet e Mobility Manager di grandi aziende nazionali e internazionali, e da Aniasa, associazione nazionale industria dell’autonoleggio e servizi automobilistici, che ha anticipato i progetti noleggio auto 2016.

VIDEO: INTERVISTA A FABRIZIO RUGGIERO, PRESIDENTE DI ANIASA

NOLEGGIO PROTAGONISTA

L’evento ha preso il via la mattina del 6 aprile a Vallelunga con una sessione plenaria in cui sono intervenuti Riccardo Vitelli e Fabrizio Ruggiero, presidenti rispettivamente di Top Thousand e Aniasa. Ruggiero, in particolare, si è soffermato con noi sull’andamento e i progetti noleggio auto 2016. L’anno è cominciato bene per il noleggio a lungo e a breve termine, nel segno della crescita dell’immatricolato in entrambi i canali. “Riteniamo che il mercato quest’anno possa continuare la crescita che ha avuto l’anno scorso, quando abbiamo chiuso con una quota di penetrazione sul mercato dell’immatricolato intorno al 20%. In questi primi tre mesi siamo intorno al 23% e riteniamo che questo trend si possa consolidare per fare anche un 2016 positivo con qualche segnale di ripresa”.

TEST DRIVE E ANTEPRIME

Dopo la sessione plenaria, che ha anche visto la presentazione dell’indagine “Auto aziendali 2016” realizzata da Fleet Magazine, la giornata ha preso il via. I Fleet Manager hanno avuto la possibilità di testare decine di modelli (tra cui ben 10 anteprime nazionali) benzina, diesel, ibridi, elettrici e commerciali. Cinque i circuiti a disposizione: alta velocità, guida sicura, rally, off-road e un percorso stradale inedito per provare le prime soluzioni di guida assistita.

Partecipa alla discussione

Leggi anche