PSA Aftermarket: con Distrigo cambia la strategia ricambi

ricambi-auto-distrigo-psa

Una volta, l’offerta era incentrata sui ricambi originali dei suoi tre brand (Peugeot, Citroën e DS). Dallo scorso 4 luglio, PSA Aftermarket ha optato per una strategia multimarca allargata all’intero parco circolante mondiale attraverso i ricambi auto Distrigo. Proprio questo è il nome scelto per il nuovo marchio di distribuzione di pezzi di ricambio plurimarca. Prodotti destinati non solo alla rete ufficiale di assistenza, ma anche a riparatori indipendenti e ecommerce.

CAMBIO DI PASSO

Il lancio del nuovo marchio concretizza la strategia post-vendita multimarca, che è uno dei pilastri del piano strategico Push to Pass. L’obiettivo di questa operazione è potenziare la visibilità dell’attività di distribuzione multibrand. Con i ricambi auto Distrigo, infatti, il Gruppo PSA diventa uno “one stop shop”, ossia lo sportello unico dei pezzi multimarca. Il brand verrà lanciato sui principali mercati nei prossimi mesi e promette ai riparatori di trovare la migliore offerta presente sul mercato. In questo modo, dunque, PSA punta a soddisfare le esigenze le esigenze di tutti i tipi di clienti internazionali. A prescindere dalla marca e dall’età del loro veicolo, dal canale di distribuzione scelto (non solo officina autorizzata ma anche indipendenti e Internet) e dalle loro aspettative in termini di prestazioni e prezzo.

OBIETTIVI DI CRESCITA

L’offensiva lanciata dal Gruppo PSA nell’ambito del post vendita si annuncia di grandissima portata. Il cambiamento, d’altra parte, non è da poco: si passa da un’offerta incentrata sui pezzi di ricambio originali a una allargata a tutto il mercato. Un cambiamento accompagnato da grandi aspettative. “La nostra ambizione – afferma Christophe Musy, direttore servizi e ricambi – è aumentare le vendite del 10% entro il 2018, e del 25% entro il 2021. Il nostro nuovo marchio Distrigo rappresenta uno strumento di conquista di nuove quote di mercato che ci permetterà di raggiungere questo obiettivo. Groupe PSA si posiziona concretamente come protagonista leader del settore post vendita multimarca”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti