Salone di Francoforte 2017: berline e SW in vetrina

Salone di Francoforte 2017 i30 Fastback

Anche se diversi marchi hanno dato forfait (Volvo, Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Nissan, Infiniti, Peugeot, DS e Mitsubishi), Il Salone di Francoforte 2017 si annuncia, come sempre, ricco di novità e anteprime. Un appuntamento importante anche per i dealer, considerato che contribuisce a far parlare del brand che rappresentano, in virtù dei modelli svelati.

Salone di Francoforte 2017 nuova Audi A8

Vi abbiamo già presentato i Suv più attesi, adesso tocca alle berline del Salone di Francoforte 2017. In primis, c’è la nuova Audi A8, concepita per una guida altamente automatizzata. L’ammiraglia dei Quattro Anelli sfida a viso aperto la Mercedes Classe S, che tiene a battesimo il restyling delle varianti coupé e cabriolet (aggiornamenti estetici leggeri, più sostanziosa l’evoluzione tecnologica). Tra le anteprime al Salone di Francoforte 2017, atteso anche il facelift della Maserati Ghibli.

Salone di Francoforte 2017 Polo

BERLINE AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017

Il concept presentato a Shanghai lascia intuire l’arrivo della nuova Mercedes Classe A. BMW fa vedere al pubblico la Serie 6 Gran Turismo, mentre allo stand Volkswagen i riflettori sono puntati sulla sesta generazione della Polo, la più grande di sempre (con strumentazione interamente digitale). Previsto il restyling della Lexus CT, considerato che un aggiornamento della compatta ibrida debutterà in autunno. Ma l’elenco non si è esaurito: ci sono la quinta generazione della Subaru Impreza e la Suzuki Swift Sport. Tra le compatte più racing, invece, da segnalare la Hyundai i30 N e la Renault Mégane R.S.

Leggi anche: i 10 Suv che vedremo in Germania

Salone di Francoforte 2017 Insignia

NUOVE AUTO

Passando alle station wagon, l’Opel allarga la gamma dell’Insignia. Accanto alla Sports Tourer, la Casa tedesca affianca infatti la Country Tourer. Look off-road, trazione integrale con torque vectoring, maggiore altezza dal suolo. Il listino parte da 39.550 euro. L’ammiraglia di Rüsselsheim propone anche una versione sportiva dotata da 260 CV (Opel Insignia GSi). La Jaguar mette sul piatto la XF Sportbrake, familiare lunga quasi cinque metri, dalle linee filanti. La Hyundai, invece, propone la i30 Fastback, berlina-coupé compatta.

Partecipa alla discussione

Leggi anche