Motor Show Bologna 2017: le novità dei brand premium americani

Motor Show 2017: Cadillac XT5

Conto alla rovescia verso il Motor Show 2017, che domani a Bologna aprirà i battenti per la consueta giornata dedicata a stampa e operatori del settore. Il pubblico, che potrà visitarlo dal 2 al 10 dicembre, potrà ammirare anche una selezione della gamma premium di tre brand americani: Cadillac, Chevrolet e Corvette.

Motor Show 2017: nuova Cadillac Escalade
Il nuovo Suv Cadillac Escalade

La loro presenza al Salone dell’auto italiano per eccellenza è stata determinata dalla filiale europea grazie alla collaborazione di cinque concessionarie: Cavauto di Monza, Gruppo Morini di Bologna, Bettini Automobili di Firenze, Autogiada di Treviso e Autostemac di Roma.

Approfondisci: leggi la nostra intervista al titolare di Autostemac

IL PREMIUM USA AL MOTOR SHOW 2017

Sullo stand bolognese faranno bella mostra di se delle vere icone dell’automobilismo USA: alcuni tra i più prestigiosi modelli premium Cadillac (Escalade, XT5 e CTS), le Chevrolet Camaro Coupé e Corvette C7 Stingray.

Inoltre sarà ospite il pilota bolognese Max Angelelli, vincitore del Wayne Taylor Racing, del Campionato IMSA 2017, della categoria Prototipi e della 24 Ore di Daytona con la Cadillac DPi-V.R., che verrà premiato in occasione della conferenza stampa organizzata al Motor Show 2017.

I MODELLI PREMIUM 

Tra i più prestigiosi modelli, abbiamo detto, si potrà ammirare il nuovo Sport Utility Vehicle di Cadillac. Escalade è il Suv americano per eccellenza a 7 posti, la quintessenza del lusso della ricercatezza e del lusso. Disponibile anche in versione bi-fuel benzina/GPL, ha la trazione a 2 o 4 ruote motrici e, per una guida più sicura, dispone del controllo di stabilità StabiliTrak.

Cadillac è presente anche con XT5, il nuovo crossover di lusso completamente rinnovato nelle forme e nel design interno. Un modello che si propone come un’alternativa di lusso ai Suv e crossover europei e giapponesi. La CTS Sedan della terza generazione, insieme alla versione più sportiva CTS-V con un motore a 700 Cv, infine, farà sognare gli amanti delle auto sportive.

Leggi Anche: trend in concessionaria: “l’autunno caldo” 2017 dei Suv compatti

Se la Chevrolet Camaro Coupé si sente a suo agio in un contesto racing, la Corvette C7 Stingray è la supersportiva per eccellenza con V8 6.2 da 466 Cv. Tutti i modelli americani in mostra al Motor Show 2017 montano la tecnologia OnStar 4G LTE, che assicura sicurezza, connessione e tranquillità in movimento.

Partecipa alla discussione

Leggi anche