Infocar Web2: lo specialista della vendita di Quattroruote Professional

Fabio Uglietti, responsabile marketing di Quattroruote Professional

Tra i servizi per concessionari più amati occupa un posto privilegiato Infocar Web2. Questo sistema di supporto alla vendita dei dealer è sul mercato da oltre 20 anni e da allora è riconosciuto dalla distribuzione automobilistica come il riferimento per eccellenza nella vendita del nuovo e dell’usato. “Infocar Web2 nasce come sistema per configurare le vetture e fare preventivi di vendita per il nuovo e per l’usato. Negli anni è stato arricchito e oggi è un sistema gestionale molto articolato che supporta a livello commerciale-amministrativo i concessionari, i dealer indipendenti piuttosto che i salonisti”, spiega Fabio Uglietti, responsabile marketing di Quattroruote Professional.

Questo servizio per concessionari, scelto in Italia da ben 1.400 gruppi della distribuzione, è considerato un vero e proprio specialista verticale sulla parte della trattativa. Obiettivo: semplificare la gestione della vendita commerciale ai venditori. Nel fare questo, Infocar si integra perfettamente con i principali DMS delle Case auto e con i maggiori siti di gestione dell’usato, dove con facilità possono essere pubblicati gli stock dell’usato del dealer. Ma non è tutto. “Infocar oggi include anche una serie di funzionalità che riguardano il cliente – aggiunge Uglietti – e al suo interno contiene anche un sistema CRM per la gestione degli appuntamenti e delle visite fatte in concessionaria”.

Quali sono i vantaggi per un dealer che usa Infocar? Prima di tutto la qualità dei dati raccolti da Quattroruote. “Avendo a bordo la banca dati Infocar, noi pubblichiamo una serie di informazioni su tutte le vetture nuove presenti a listino e una serie di dati tecnici sugli ultimi 10 anni di quotazione”. Non a caso, la banca dati Infocar è quella leader in Italia per Costruttori e concessionari e grazie a questo servizio gli operatori della distribuzione sanno esattamente come valutare ogni singola auto usata acquisita in permuta o acquistata direttamente su canali alternativi. L’altro grande plus, infine, è che Infocar contiene le quotazioni di Quattroruote, alle quali si affidano da anni i principali operatori del settore automotive e anche i privati.

Partecipa alla discussione

Leggi anche