Shell: ecco i nuovi lubrificanti prodotti da gas naturale

Shell Helix Ultra, lubrificante

In un mercato che ha sofferto e tuttora arranca con la vendita di automobili, il post vendita è una vera e propria leva strategica. In questo contesto si collocano i servizi per concessionari di Shell. La sua offerta, da un anno a questa parte, è ancora più ricca grazie a un prodotto unico formulato con una tecnologia che riscrive le regole dei lubrificanti sintetici. “La gamma Helix Ultra di Shell – esordisce Andrea Gianaschi, responsabile marketing consumer Italia per Shell – oggi è in grado di proporre la tecnologia PurePlus, che permette di ottenere basi lubrificanti a partire dal gas naturale e non più dal petrolio”.

Una novità dirompente che nel mercato dei lubrificanti premium non si vedeva da oltre 30 anni. Numerosi i vantaggi della nuova formulazione. “Le caratteristiche che il gas naturale conferisce alla base lubrificante – conferma Gianaschi – spaziano dalla fuel economy e la ridotta volatilità, e dunque la necessità di meno rabbocchi, a prestazioni eccezionali nella pulizia e nel mantenimento delle performance del motore”. Non per nulla, i lubrificanti Shell rientrano tra i servizi per concessionari più apprezzati.

L’azienda ha rapporti con i singoli dealer, ma in alcuni casi i suoi prodotti arrivano nelle officine delle concessionarie attraverso accordi stipulati con le Case madri. “Abbiamo una partnership ormai storica con Ferrari, Maserati e Ducati, ma anche accordi a livello mondiale con Hyundai e Bmw, a livello italiano con Kia, e possiamo vantare ampie penetrazioni nelle reti dei costruttori con i quali non abbiamo partnership a livello centrale”.

Una cosa è chiara: i dealer sono molto importanti per Shell. “L’obiettivo – conclude Gianaschi – è quello di avere sempre più come target i concessionari, ai quali siamo capaci di offrire un servizio che non si limita solo alla vendita di un prodotto con sicure caratteristiche di eccellenza. Mettiamo anche a disposizione la nostra expertise per aiutarli nella rivendita, comunicando al cliente finale il valore aggiunto che possono offrire grazie all’accordo con Shell”.

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