Pirelli lancia All Season, il pneumatico “4 stagioni”

Pneumatico Pirelli Cinturato All Season

Racchiude il meglio delle gomme invernali e di quelle estive: è il nuovo Cinturato All Season. Lanciato da Pirelli in anteprima europea, rientra tra i più interessanti prodotti e servizi per concessionari con officine. Una soluzione valida per tutto l’anno, nel pieno rispetto delle ordinanze locali e dei più alti standard di sicurezza su qualsiasi fondo stradale. Il nuovo All Season, infatti, è perfetto sia in estate che nelle condizioni invernali non estreme, tipiche di un contesto urbano.

Pur continuando a raccomandare il montaggio di gomme invernali per far fronte a condizioni climatiche più rigide, Pirelli con All Season offre uno tra i prodotti e servizi per concessionari maggiormente in linea con le attuali esigenze espresse dal mercato. Le officine potranno consigliare questo tipo di prodotto a una precisa categoria di automobilisti: donne, giovani e possessori di city car e di seconde auto di famiglia che non ricercano performance estreme dalla propria vettura e non percorrono molti chilometri nel corso dell’anno. Il Cinturato All Season è l’ideale per chi vive nelle grandi città trafficate, dove gli inverni non sono troppo severi. E’ destinato a vetture di media o piccola cilindrata di recente immatricolazione e, entro la fine del 2015, sarà disponibile in ben 21 misure.

La necessità di un nuovo pneumatico 4 stagioni si ricollega a recenti analisi di mercato. Secondo uno studio di Research and Markets, il segmento degli All Season sta vivendo una forte fase di espansione a livello europeo e oggi si attesta al 4% di quota di mercato, con una crescita del 50% rispetto al 2013 e un ulteriore incremento previsto nei prossimi mesi. Pirelli ha intercettato questa richiesta del mercato, dando contenuti di assoluta qualità e sicurezza.

Una su tutte: il nuovo Cinturato All Season è l’unico disponibile sul mercato con la tecnologia Seal Inside che, in caso di forature fino a 4 mm, permette di proseguire la marcia senza necessità di fermarsi per sostituirlo ma auto-sigillandosi. Per questa e tante altre ragioni, il nuovo arrivato in casa Pirelli si è aggiudicato il primo post nei test dell’autorevole rivista tedesca Autobild per la sua tenuta laterale stabile e l’ottima performance di tenuta su bagnato. Provare per credere!

Partecipa alla discussione

Leggi anche