A Internet Motors, focus su Case auto e Industry

Internet Motors a Roma

Il social media marketing per concessionari e Case auto è una strada ricca di opportunità di business. Lo ha dimostrato oggi, dati alla mano, il country manager di Twitter Salvatore Ippolito inaugurando gli interventi della sesta, attesissima, edizione di Internet Motors, il principale evento europeo di web marketing per il settore automotive. Nella scenografica location del Teatro Nazionale di Milano, la prima delle due giornate organizzate da DriveK, dedicata a Case auto e Industry, si è focalizzata sul digital retailing e sulla necessità di costruire una vendita multi canale sempre più orientata alla soddisfazione del cliente.

L’importanza del social media marketing per concessionari e Costruttori è stato confermato anche da Andrea Crespi, direttore generale di Hyundai Italia, che ha spiegato il duplice obiettivo perseguito: crescere sul web e, al contempo, promuovere tra i propri dealer la cultura del digitale. E se sulla Digital retail experience si è soffermato a lungo Domenic Kurtaz, di 3DXcite, Marco Losito di Fiat Chrysler Automobiles ha parlato di un progetto portato avanti sulla rete di vendita italiana di proprietà del Gruppo Fca per unificare il mondo digitale al mondo fisico e sfruttare al meglio le potenzialità offerte da Internet.

Nel corso della giornata Davide Corcione, di Yahoo, ha approfondito tematiche di grande interesse quali il native advertising, Tumblr e i video a servizio dell’automotive, mentre Jerry Thibeau, di Phone Ninja, ha spiegato in che modo le telefonate possono portare più persone in concessionaria. Quindi Marcus Hodgkinson, di Sophus 3, e Luca Andreose, di DriveK, si sono soffermati rispettivamente sul Digital Customer Journey e sull’attività di lead generation. Sono intervenuti anche Vincenzo Bozzo, di AutoScout24, e Marco Paleari, di Automobile.it, mentre a chiudere la serata è stato il contributo sull’e-commerce di Edomondo Lucchi, dell’istituto di ricerca Gfk.

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