R Star: un contest social per promuovere le nuove smart

Protagonisti contest smart

Social media marketing e concessionari: un binomio sempre più solido. Sono innumerevoli le potenzialità offerte ai dealer dai canali digitali, e in special modo dai social network, per trovare modi nuovi e innovativi per proporre la propria realtà e i nuovi prodotti automobilistici. In questo senso si colloca l’esperienza di R Star, concessionario ufficiale Mercedes-Benz e smart a Palermo. Il quale, nel mese di febbraio, ha lanciato il contest #smartcameradrive. Obiettivo: promuovere i due nuovi modelli smart, fortwo e forfour.

L’iniziativa rappresenta una tra le più creative attività di social media marketing per concessionari. Consiste nel far provare la nuova smart, diventare protagonisti di un social test drive e tentare di vincere l’auto per un mese. Entrando nei dettagli del progetto, c’è un equipaggio composto da quattro ragazzi che girano dall’inizio di febbraio lungo le principali vie di ritrovo di Palermo per proporre una “driving experience” dei nuovi modelli smart, brand molto amato dai più giovani.

E qui entra in gioco l’aspetto social dell’iniziativa. I quattro ragazzi dell’equipaggio, infatti, riprendono i test drive con una piccola videocamera chiedendo un commento live sull’esperienza. Tutti i video girati verranno pubblicati i primi di marzo sul sito web della concessionaria R Star per dare la possibilità al popolo del web di votare il miglior video e condividerlo su Facebook. Saranno proprio gli internauti, con i loro voti, a decretare la vittoria di un utente protagonista del video, che vincerà una smart in comodato d’uso gratuito per un mese. Premio destinato anche al fan risultato più attivo nell’attività di voto, condivisione e commento dei video. Un’iniziativa che ha i numeri in regola per risultare efficace e attrarre l’attenzione di un target sempre più importante: i giovani under 35.

 

Partecipa alla discussione

Leggi anche