ADP Dealer Services diventa CDK Global Italia

CDK Global

Un’importante novità interessa uno dei principali fornitori di software gestionali per concessionari. Dal primo novembre 2014, infatti, ADP Dealer Services Italia diventa CDK Global Italia mentre, come pianificato già a fine aprile, la divisione Dealer Services completa lo spin off divenendo una società indipendente quotata in borsa. Nulla cambia sul piano della stabilità, dell’affidabilità e del continuo impegno nel fornire soluzioni di business per accrescere il successo commerciale dei dealer. A cambiare, invece, sono la denominazione  e il logo dell’azienda.

Le lettere che compongono il nuovo nome, CDK, rappresentano tre delle più grandi aziende storicamente appartenenti ad ADP Dealer Services: “C” come “Cobalt Digital Marketing”, società leader e in rapida crescita nell’ambito del marketing digitale; “D” come “Dealer Services”, il fulcro del business con oltre 40 anni di esperienza nella fornitura di software gestionali per concessionari integrati con tutte le principali Case automobilistiche; “K” come “Kerridge Computer Company”, impresa con sede nel Regno Unito acquisita nel 2005 per ampliare la presenza geografica e diventare un provider di livello mondiale.

Il nuovo logo di CDK Global rappresenta un semaforo con la luce verde accesa: un simbolo universalmente riconosciuto che indica impegno totale verso il progresso, ma anche ottimismo e opportunità. Dunque, se la nuova denominazione rende omaggio alla storia di CDK Global, il logo è espressione di un’immagine totalmente nuova e di un forte desiderio di novità e trasformazione. Ma soprattutto, CDK Global rimane una società forte e flessibile su cui continuare a contare sia per le soluzioni a elevato livello tecnologico sia per i servizi e l’assistenza. E con un fatturato di 2 miliardi di dollari, 26mila clienti in oltre 100 Paesi e quasi 9mila dipendenti nel mondo, si prepara ad essere uno dei più grandi provider per l’industria automobilistica.

Partecipa alla discussione

Leggi anche