Un salone virtuale “real time” per scoprire la nuova DS 4

Strategie di vendita web concessionari

Visitare virtualmente lo showroom attraverso il proprio tablet o pc, dialogando con un venditore dal proprio divano di casa. Grazie alle strategie di vendita web messe a punto da Ds Automobiles, per i concessionari del marchio sarà ben presto realtà. Il brand premium, infatti, ha lanciato il “Live Virtual Showroom” per proporre un’esperienza innovativa ai clienti italiani.

LIVE VIRTUAL SHOWROOM – L’iniziativa è stata lanciata per permettere di scoprire la nuova DS 4 senza recarsi fisicamente presso un concessionario, ma con la stessa efficacia. Attraverso un pc o tablet, infatti, è possibile interagire online con il consulente DS Automobiles che si trova presso il DS Store di Milano e vivere una visita personalizzata. Basta semplicemente cliccare su un apposito link presente su tutte le pagine del sito, per attivare un video streaming in tempo reale.

COME FUNZIONA – Utilizzando appositi occhiali interattivi e uno smartphone, il consulente DS Automobiles è in grado di procedere a una vera e propria presentazione della nuova DS 4. Personalizzando l’esposizione in base alle specifiche richieste avanzate in tempo reale dal cliente. Il quale potrà osservare ogni dettaglio interno ed esterno della vettura, collaborare nell’elaborazione della configurazione più adatta alle sue esigenze e prenotare un test drive presso un dealer. Insomma, grazie alle nuove tecnologie, il cliente può acquisire tutte le informazioni desiderate proprio come se si trovasse in un salone DS. É chiaro che strategie di vendita web di questo genere sono molto utili per i concessionari, che potrebbero rispondere con efficacia ai nuovi trend di ricerca digitale dei clienti.

ALLA SCOPERTA DI NUOVA DS 4 – DS Automobiles ha lanciato l’iniziativa del “Live Virtual Showroom” per far scoprire la nuova DS 4, presentata al Salone di Francoforte e disponibile nella versione berlina e crossover. Due modelli che incarnano il Dna premium del marchio DS, in linea con le aspettative dei clienti nel segmento delle compatte.

Partecipa alla discussione

Leggi anche