Web e dealer: ecco il “Metodo StarSolutions”

Antonio Core, StarSolutions

Sostenere le strategie web dei concessionari è una vera e propria mission per StarSolutions. Per farsi ancora più vicino ai dealer, l’azienda di digital marketing si è fatta promotrice insieme a Subito.it e a Quintaruota di una tappa del workshop itinerante “Auto in Rete”, andato in scena lo scorso 10 luglio al Best Western Falk Village Hotel di Sesto San Giovanni. Se Davide Pagani (Subito.it) ha presentato i risultati di una ricerca sui comportamenti del cliente su Internet e Andrea Contiero (Quintaruota) ha approfondito tutta la parte legale e normativa inerente al mondo web, è spettato ad Antonio Core (StarSolutions) soffermarsi sulle strategie web dei concessionari presentando il cosiddetto “Metodo StarSolutions”.

Metodo che si compone di vari passaggi: dall’analisi della presenza sul web, la gestione dei contenuti dinamici e l’incremento dell’interesse del pubblico di Internet all’ottimizzazione della gestione dei lead e della loro conversione, fino ad arrivare alla fidelizzazione dei propri clienti. “La personalizzazione del metodo alle reali esigenze dei dealer – ha sottolineato Core – ha consentito ai clienti StarSolutions di raggiungere sistematicamente un incremento del proprio fatturato”.

Alla base del Metodo StarSolutions si trova BeeSmart, la soluzione completa che ottimizza i processi aziendali sfruttando la sinergia tra i DMS, il web, social e mondo del mobile e delle App. Uno strumento che permette la gestione ottimale dello stock veicoli e dei contatti, punti fondamentali nel processo di vendita online. Infatti, ha spiegato Core, “il modulo di BeeSmart per la gestione dello stock consente al dealer di avere la visione in tempo reale del proprio parco veicoli nuovi, usati e km0, tramite l’integrazione diretta con i principali DMS e la gestione automatizzata della multipubblicazione sui principali portali di annunci”.

Grazie al modulo CRM di BeeSmart, inoltre, il dealer ha la possibilità di gestire in modo centralizzato tutte le richieste dei potenziali clienti relative ai veicoli pubblicati sui siti di annunci, alle campagne di web e social marketing. “Tutto questo – ha concluso Core – consente al dealer di risparmiare tempo, senza perdere alcun lead generato ma, al contrario, aumentando il tasso di conversione da contatto a cliente”.

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