StarSolutions: BeeSmart, per una strategia web vincente

Antonio Core, StarSolutions

Le più riuscite strategie web dei concessionari si avvalgono degli strumenti messi a disposizione da StarSolutions. L’azienda, nata nel 2006 con l’obiettivo di aiutare i dealer a sviluppare il proprio business, ha appena presentato BeeSmart. Ce ne parla Antonio Core, titolare dell’azienda, nella video-intervista girata nei giorni del Dealer Day. “BeeSmart è una soluzione completa per concessionari che comprende, ad esempio, la gestione delle provvigioni della logistica e la gestione avanzata del parco auto. Il tutto integrato sempre con il DMS che il concessionario utilizza. Questo consente di non perdere nessun investimento fatto e di avere a disposizione soluzioni aggiuntive”.

 

BeeSmart è in grado di trasferire un elevato valore aggiunto alle strategie web delle concessionarie grazie all’ottimizzazione dello stock veicoli del dealer e alla pubblicazione automatizzata sui vari canali web. Il tutto senza dimenticare una gestione attiva e avanzata dei lead. In altre parole, spiega Core, “quando un dealer pubblica sui vari siti web, noi andiamo a monitorare le inserzioni e le richieste che arrivano da quei siti, andando a gestire il contatto e il ricontatto di tali lead”.

Altro importante servizio rivolto ai concessionari è la DealerApp, che consente di fidelizzare i clienti, aumentare la visibilità dell’azienda e gestire tutte le fasi dell’offerta. “Questa app – sottolinea Core – mette principalmente in contatto i concessionari con i propri clienti, ed è anche uno strumento attivo per l’utente finale, che può monitorare i costi, fatture e contratti in essere su quel veicolo presso il concessionario”. Grazie alla DealerApp, inoltre, StarSolutions riesce a profilare in modo molto preciso l’anagrafica degli utenti, dando così la possibilità di definire offerte su misura da comunicare, puntualmente, attraverso il prezioso strumento dell’app.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti