Subito Motori: un partner sempre più affidabile per i concessionari

Con circa 20mila annunci di nuove auto postati ogni giorno, Subito Motori si presenta come un prezioso alleato dei concessionari. Non a caso, sono oltre 6mila coloro che quotidianamente mettono in vetrina i propri veicoli attraverso l’adesione a Subito Impresa+, il pacchetto di servizi creato ad hoc per supportare la vendita online dei dealer.

A confermare il trend di crescita del marketplace online è Andrea Volontè, head of automotive di Subito, intervistato a margine dell’edizione romana di Internet Motors 2017.

IL PRIMO ANNO DI SUBITO IMPRESA+

“Quest’anno compiamo 10 anni e siamo riusciti a raggiungere grandi risultati, sia in termini di traffico che in termini di contenuti” esordisce il manager, parlando del trend di crescita del portale. Da un anno a questa parte, poi, è stata inaugurata una vera e propria sezione dedicata ai motori.

Uno spazio nel quale i concessionari possono sfruttare una serie di strumenti per massimizzare la propria visibilità online. A questo scopo è stato creato Subito Impresa+: un abbonamento dedicato proprio ai dealer.

UN’OFFERTA SU MISURA

L’offerta per i concessionari è un’offerta abbastanza variegata che va incontro a tutte le loro esigenze, per quanto riguarda le categorie merceologiche che gestiscono (dalle auto ai ricambi piuttosto che i veicoli commerciali) e in relazione alle dimensioni del dealer. “Quindi ogni concessionario – spiega Andrea Volonté – si trova valorizzato in funzione di quello che è la sua dimensione”.

Il rapporto tra Subito e i concessionari, dunque, punta a diventare sempre più solido. Conferma l’head of automotive di Subito:

“Il nostro focus è molto vicino al concessionario. Quindi abbiamo una forza vendita che va anche dal dealer, lo accompagniamo nella gestione del nostro prodotto e nella verifica dei risultati. E questo è qualcosa che continueremo a fare perché abbiamo grandi ambizioni di crescita anche per l’anno prossimo”.

Approfondisci: il rinnovo del sito: da Subito.it a Subito con un nuovo logo

 

Partecipa alla discussione

Leggi anche